giovedì 27 febbraio 2014

Floris London : 4 fragranze per Lei

Pubblicato da My Beauty Week a 08:05 0 commenti Link a questo post
  Floris London

 Il rinomato marchio Floris nasce in Inghilterra nella metà del ‘700 , il brand è famoso per la sua realizzazione di fragranze molto ricercate, originali, del tutto uniche rispetto ai diversi competitor presenti sul mercato. I profumi Floris sono caratterizzati ognuno da ingredienti diversi e particolari, adatti a ogni tipo di occasione, raffinatezza e originalità dei profumi Floris sono state premiate negli anni da ben 17 riconoscimenti internazionali.

  


''  L'immutabile modernità di un marchio secolareIl fondatore di Floris, Juan Famenias Floris, salpato da Minorca, sua isola nativa, sbarcò in Inghilterra in cerca di fortuna. Nel 1730, poco dopo il suo arrivo, ebbe l'originale idea di aprire un negozio di parrucchiere da uomo al n. 89 di Jermyn Street, nell'elegante quartiere St. James di Londra.Qui, grazie al  le conoscenze acquisite precedentemente a Montpellier e ad uno straordinario intuito, cominciò a creare fragranze particolarissime con ricette gelosamente mantenute segrete e riservate solo ai migliori clienti. Ben presto i profumi Floris raggiunsero una sorprendente notorietà tra il bel mondo femminile e maschile.Il negozio di barbiere si trasformò progressivamente in un elegante scenario per la proposizione di fragranze e ricercati accessori: stupendi pettini fatti a mano venivano importati da Minorca, pennelli da barba, spilloni per capelli, spazzolini da denti, pettini a denti fini, coramelle (strisce di pelle per affilare i rasoi) venivano prodotti direttamente nel laboratorio annesso al negozio.Jermyn Street rappresentava l'epicentro degli interessi dei gentlemen del 18° secolo. Vicina alla Corte Reale di St. James e nel cuore della "terra dei club" rappresentava il quartiere ideale perchè facoltosi gentiluomini inglesi vi stabilissero il loro domicilio londinese. In tale via ebbero dimora, tra gli altri, il Duca di Marlborough, il poeta Thomas Gray e Sir Thomas Lawrence. Dopo l'acquisto di entrambi gli edifici a lato del n°89, Floris iniziò anche a fornire alloggio ad alcuni di questi personaggi. La proverbiale discreta ospitalità fornita a ben noti protagonisti dell'epoca contribuì non poco ad incrementare la fama dei prodotti Floris.Nel 1820, come riportato da un documento ancora conservato, Floris venne insignito ufficialmente per la prima volta di un Royal Warrant da parte di Sua Altezza Reale il Re Giorgio IV che già precedentemente, nel 1800, come Principe di Galles e nel 1814 come Principe Reggente, aveva concesso due riconoscimenti non ufficiali alla J. Floris LTD. Da allora Floris si è guadagnato ben 17 Royal Warrant. Questi ed altri documenti, insieme ad una ricca collezione di pezzi antichi e preziosi fanno oggi parte di una importante collezione custodita nel museo privato Floris, situato dietro il negozio di Jermyn Street. Il negozio londinese è arredato con i mobili originali in mogano spagnolo acquistati alla Grande Esposizione del 1851, che conferiscono quella calda, accogliente ed indimenticabile atmosfera, fatta anche di pavimenti scricchiolanti e di commesse in divisa quasi a conferma della storia di una azienda oggi diretta dall'ottava generazione di discendenti del suo Fondatore''








Floris sceglie per realizzare le sue fragranze solo ingredienti e oli essenziali di primissima qualità; si tratta d’ingredienti naturali al 100% e non tossici, la cui qualità è stata testata in laboratorio. Gli ingredienti estratti dai fiori sono mughetto, lillà, gelsomino, lavanda, violetta, giglio, rosa, iris, gardenia, garofano; sono estratte dagli agrumi invece essenze di mandarino, limone, bergamotto, arancio, troviamo anche ingredienti derivanti da piante e legni, come sandalo, legno di cedro, erba verde, muschio, patchouli, quercia. Infine particolari gli ingredienti ricavati dalle spezie, come pepe e noce moscata.
Fonte : www.prezzi360.it



White Rose 




Famiglia olfattiva floreale muschiata

Fragranza dalle eleganti note floreali. Note pungenti della pura rosa addolcite dal gelsomino. Alle fresche note talcate di violetta e iris si aggiungono le note floreali speziate del garofano, la dolce corposità dell'ambra ed il calore del Musk.

Note di testa: Rosa Floreale, Violetta, Garofano.
Note di cuore: Violetta, Gelsomino, Rosa Speziata, Iris.
Note di fondo: Iris Germanica, Musk, Ambra.


Sirena


Famiglia olfattiva floreale muschiata
Sirena è una frizzante fragranza floreale - marina con la freschezza di una brezza marina che introduce il morbido cuore floreale di oleandri, peonia e rosa con bacche estive su un letto di muschio e legno di sandalo.

Note di testa: bergamotto, gelsomino, marino, pepe rosa
Note di cuore: oleandri, peonia, rosa, frutti di bosco estivi
Note di fondo: muschio, patchouli, legno di sandalo



Night Scented Jasmine






Famiglia olfattiva floreale muschiata
Note verdi vibranti di foglia di violetta e di gemme di ribes nero introducono il profumo radiante di fiori bianchi con gelsomino sottolineate da una complessa armonia di gardenia, neroli e ylang ylang. Riscaldato da tocchi di rosa e mimosa, il cuore floreale è sostenuta da lunghi muschi morbidi durata, dolce ambra e note di fondo di legno di sandalo.Ispirata alle ricche e dolci note dei boccioli di Gelsomino selvatico che permeano i giardini della casa di famiglia Floris a Minorca.

Note di testa: note verdi , violetta , note agrumate , neroli , mandarino
Note di cuore: gelsomino , giglio, rosa, ylang-ylang , iris , mimosa , gardenia , narciso
Note di fondo: legni preziosi , musk , ambra , sandalo , vetiver



  
 Soulle Ámbar



Famiglia olfattiva Profumi Ambrati
Lentisco e galbano creano un elegante e moderno accordo verde equilibrato con frutta fresca croccante prima di aprire un generoso cuore floreale di gelsomino, geranio e meliloto, complimentato con note resinose e speziate formicolio pepe rosa. Morbida vaniglia, ambra e muschio forniscono un ambiente caldo, base sensuale per completare la fragranza.

Note di testa: bergamotto, galbano, ananas, lentisco
Note di cuore: pepe rosa, geranio, gelsomino , meliloto
Note di coda: ambra, vaniglia, musk

 Floris offre un particolare servizio si suoi clienti: è possibile richiedere al brand di creare una fragranza personalizzata, fatta su misura per la propria personalità, per maggiori informazioni si consiglia di rivolgersi al servizio clienti Floris.
-Disponibile una ricca e raffinata linea Floris di creme, bagnoschiuma e prodotti per la cura del corpo, dalle fragranze anche abbinabili alle linee di profumi.

Ringrazio Floris London per avvermi offerto la possibilità di conoscere , testare e aprezzare la qualità di 4 delle loro fragranze.Sono davvero concentrate , particolari e mai banali...

Le fragranze Floris sono disponibili in formato 50ml o 100 ml.
Per maggiori informazioni , visitate il sito web : Floris London

Conoscete Floris London ?  Quale é la Vostra fragranza preferita ?

mercoledì 26 febbraio 2014

Timeless Minerals : primer viso & fondotinta review

Pubblicato da My Beauty Week a 12:51 0 commenti Link a questo post
SISEL International è stata fondata nel 2006 da Tom Mower , e suo figlio Tom Jr. , con la missione di creare i più potenti prodotti per la cura personale e integratori alimentari in tutto il mondo . Il termine SISEL è l'acronimo di : Scienza, Innovazione, Successo , Energia e Longevità . Questi sono i principi fondamentali chiave per la nostra azienda . 

L'obiettivo  SISEL é portare sul mercato prodotti spettacolari . '' Ci siamo impegnati per l'uso di ingredienti nutraceutici basati su prove , noti per essere di valore biologico scientificamente provato , nella forma più concentrata possibile , in combinazione con altri ingredienti sinergici per ottenere i massimi risultati .Inoltre , ci sforziamo di evitare ingredienti potenzialmente nocivi presenti in prodotti comuni e utilizzare solo gli ingredienti più puri , potenti , sicuri ed efficaci che la natura ha da offrire . I prodotti Sisel sono fabbricati secondo la norma GMP ( Good Manufacturing Practices ) , e sono rigorosamente controllati per garantire la massima qualità in ogni prodotto che produciamo ''

SISEL è attualmente operativo in 30 paesi in tutto il mondo e sta rapidamente espandendo.






Primer Timeless Minerals
Il nostro primer  leggero, effetto raso creerà una base protettiva per il make-up per una  lunga durata. Con una serie di peptidi che stimolano la produzione di collagene ed elastina, Mineral Primer riduce la comparsa di linee sottili e rughe, e la miscela aromatica di oli essenziali aiuta idratare e rinfrescare la pelle.

Prezzo: 38,96 per 15ml

Fondotinta Timeless Minerals - tonalità Soft Amber
La nostra miscela nutriente di acido ialuronico, aloe barbadensis foglia, e calma olio di jojoba ricco di sostanze nutritive, ammorbidisce, idrata e profondità all'interno della pelle. Insieme con una miscela di peptidi, le linee sottili e rughe praticamente scomparire, lasciando con l'illusione di un viso perfetto.

Prezzo: 41,14 per 30 ml
 


I prodotti sono acquistabili nel sito : Sisel International

Opinioni personali:
insieme creano una base uniforme , non pesante ...ideale per tutti i giorni.Il primer é leggero e rinfrescante e si asciuga in pochissimi istanti , atenuando le imperfezioni e preparando il viso al make-up successivo. Non é appiccicoso o viscido , mi piace proprio perchè idrata leggermente e non sembra averlo indossato.
Il fondotinta anche é di consistenza semi liquida , lo applico con la spugnetta a ovetto Real Technique e risulta naturale , coprenza media (stanchezza e occhiaie le noto lo stesso , ma chi me le leva ??? ). Fisso con la cipria , più che altro per smorzare un pò il colore...che é leggermente più ambrato del mio colorito.Ne bastano 1-2 gocce di prodotto , perciò un pò dura (spero)... perchè non mi sembrano economici.Il packaging é carino , funzionale l'erogatore. La formululazione mi sembra carina , ma l'inci incompleto...i minerali non sono nemmeno specificati.Con l'acquisto del fondotinta , ho avuto la possibilità di testare un prodotto dello stesso valore...a scopo valutativo.Mi trovo bene con entrambi :)

 Conoscete la linea Timeless Minerals ? Vi incuriosisce qualcosa?

mercoledì 19 febbraio 2014

Bye bye...prodotti finiti

Pubblicato da My Beauty Week a 06:41 8 commenti Link a questo post
Buongiorno carissime , come state ?  Riordinando un pò fra le cose mi sono accorta di dover salutare alcuni dei miei prodotti....per lo più dedicati alla base.Devo ammettere che sono titubante ... le scatoline , le butto o no ? Blogger di tutto il mondo , riuniamoci .... per creare un museo:D
Devo essermi in qualche modo , affezionata...(poteva essere altrimenti ?)  In un modo o nel altro , spesso e volentieri ci salvano la faccia.


 Fra dispiacere e contentezza , dico bye bye a :



Cipria Perfect Silky by Neve Make Up
Fondotinta Light by Bare Minerals
Fondotinta minerale Honey by Youngblood
Cipria Gemstone Compact Powder 2 by Rituals
Mineral Primer by Youngblood
Fondotinta cipria rimineralizzante 02 by Mediterranea
Olio di lampone 10ml by  Akamuti
Olio di cocco Akamuti (no foto) - ma altre confezioni aperte






 
Nonostante la pelle un pò secca e segnata , mi ostino a utilizzare i minerali...sono stati un punto di partenza per me e anche grazie a loro che é nata questa passione.Non riesco a mollarli , anche se l'utilizzo e più o meno costante.



Conoscete questi prodotti ? C'e qualcosa che avete testato o che volete testare ? 
Al momento sono alla ricerca di un liquido con i fiocchi...buon inci ,coprenza , colore perfetto e base al top.Esiste ?

Vi auguro una felice giornata!
Alis

domenica 16 febbraio 2014

Questione di feeling : shampoo review e bla bla

Pubblicato da My Beauty Week a 13:32 1 commenti Link a questo post
 
Shampoo All'olio di Argan - nutriente e ristrutturante

Carissime , oggi toccate il tasto CAPELLI e immaginate me a 220V... non proprio ma ci litigo da una vita, sappiatelo.Sono mossi , ok...mai definiti però:((( Ora si stanno allungando e cerco di non stravolgerli..anche per motivi di praticità . Anche per il colore mi sono fatta una ragione e noto con piacere che mi sono calmata...non faccio più prove con varie tinte e colori a mò di ''Incidenti di bellezza'' ma sono circa 2 anni che sono fedele al hennè.Non li stresso neanche con piastre , ferri e altri atrezzi del mestiere. No , nemmeno il phon...se non qualche volta.
Non li taglio da 3 mesi circa...

Recapitolando , sono mossi-lunghezza media - colorati con hennè, tendenti al secco senza problemi particolari.

E se vi chiedete ...mbè , cos'altro vuoi ? Voglio una routine ... sentirli puliti e morbidi , un pò boccolosi.

A tale scopo , ho utilizzato lo shampoo Alepia al miele...acquistato un pò di tempo fa con il quale ho un rapporto amore-odio e dopo un pò di lavaggi la pazienza mi ha abbandonata e io ho abbandonato lui.Mi evidenzia il mosso in modo naturale , ma non riesco a sentire la cute pulita... un solo shampoo non mi basta , cosa che non gradisco minimamente e non sono asciutti a dovere ... restano un pò crespi.Riproverò!

Cosi , dopo essermi stancata ho aperto l'armadietto del bagno e ho messo mano sull'alternativa ... lo shampoo nutriente e ristrutturante di Simplement Argan.
Questo shampoo l'avevo già utilizzato in precedenza ...quando il packaging era diverso e poi l'ho riacquistato.Il suo profumo non si può scordare...a me ricorda un pò le caramelle Alpenliebe, goloso si si.
Utilizzandolo da solo non mi soddisfa proprio a pieno , in quanto li trovo troppo morbidi e di conseguenza poco definiti.Ho scoperto che si comporta egregiamente  in combinazione con un impacco pre-shampoo a base di miele , olio di cocco , karitè e yogurt.In questo modo i capelli sono venuti morbidi e luminosi , nutriti , la cute pulita e riesco a resistere 3-4 gg senza lavarli.Lo uso diluito e massaggio per alcuni instanti , fa una bella schiumetta e pulisce delicatamente.Come ultimo passaggio , risciacquo con acqua e aceto di mele.
Mi trovo bene in questo modo , lo shampoo fa il suo lavoro a prescindere però nel contesto di una routine ...é diverso e riesce a dare il meglio.Promosso e consigliato!





La presenza dell’olio d’Argan e del burro d Karitè arricchisce lo shampoo dandogli proprietà rigeneranti, nutrienti ed emollienti. Trova la sua principale applicazione per capelli secchi, crespi e trattati. Conferisce morbidezza con azione districante sui capelli facilitando lo scorrimento della spazzola.

Modo d’uso: applicare su capelli bagnati, massaggiare fino ad ottenere una schiuma abbondante, poi risciacquare.

Consigliato l’uso abbinato alla maschera specifica per tipo di capello.

Inci : Aqua (Water), Ammonyum Lauryl Sulfate, Sodium Cocoamphoacetate, Argania Spinosa Oil (Argania Spinosa Kernel Oil), Butyrospermum Parkii Butter, Sodium Myreth Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Chloride, Glycol Distearate, Parfum (Fragrance), Citric Acid, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Hydrolyzed Wheat Gluten, Hydrolyzed Wheat Protein, Sodium Glutamate, Benzyl Alcohol, Hydrolyzed Milk Protein, Sodium Cocoyl Glutamate
Preparato con prodotti di origine naturale e biologica.
NO SLES. Non testato sugli animali

 
Prezzo : € 12 per 250 ml

Dove acquistare ? online sul sito www.arganstore.it

Conoscete questo shampoo ? Avete mai provato i prodotti Simplement Argan ?

sabato 15 febbraio 2014

Roll-on Antiodorante Deodorante Bergamil

Pubblicato da My Beauty Week a 13:32 2 commenti Link a questo post


Roll-on Deodorante Bergamil - Bioearth





 
 
Dal sito Pura Pelle 
 
'' Deodorante - antiodorante roll-on realizzato con ingredienti naturali; contiene oli essenziali di bergamotto, timo, arancio e limone. Al delicato profumo di talco.
Non lascia aloni. 
Garantisce un'ottima copertura.Non lascia aloni sui vestiti e non irrita. Non brucia.
Bergamil non contiene ingredienti nocivi, come solventi, PEG, TEA, coloranti, parabeni, SLS/SLES o derivati del petrolio.
Inoltre è privo di alcool, risultando quindi delicato sulla pelle. E’ un deodorante che si può tranquillamente utilizzare tutti i giorni ''
 
Ingredienti chiave
  • Bergaseed - con i suoi 350 elementi chimici, l’essenza del bergamotto viene impiegata largamente nell’industria farmaceutica per il suo potere sanitizzante, purificante, lenitivo e rigenerante. Bergaseed utilizza un’essenza di bergamotto privata del bergaptene (la frazione fotosensibilizzante) attraverso un processo unico e brevettato che ne esalta le proprietà intrinseche. In Bergaseed l’azione del bergamotto è arricchita dall’aggiunta di essenze di timo, limone e arancio dolce in quantità tali da realizzare una miscela sicura ed efficace.
  • Allume di Potassio - dal Allume di Rocca potere astringente e deodorante Allume di Rocca viene utilizzato come eccellente sostituto al classico deodorante ascellare: applicato più volte su pelle accuratamente detersa, ancora umida, l'allume di rocca esercita ottime proprietà deodoranti ed antibatteriche.
 
Modo d'uso
Applicare sulla pelle precedentemente detersa.
 
Ingredienti / INCI:
Aqua, Potassium Alum, Parfum, Xanthan Gum, Citrus Aurantium Bergamia Fruit Oil, Citrus Aurantium Dulcis Oil, Citrus Medica Limonum Peel Oil, Thymus Vulgaris Oil, Triticum Vulgare, Potassium Sorbate, Linalool, Cinnamyl Alcohol, Coumarin, Citronellol, Alpha-Isomethyl Ionone, (d-alpha) Limonene, Citral, Geraniol.

  PAO (period after opening) - indica il periodo in mesi entro il quale il cosmetico aperto può essere utilizzato in tutta sicurezza
certificato ICEA      

Opinioni personali : 
 
Ho incaricato il maritozzo a prendermi un deodorante ed é tornato a casa con un prodottooooo....già dal odore avevo voglia di buttarlo.
Cosi mi sono sbrigata a trovare un'alternativa e anche se generalmente i deodoranti li preferisco in stick , ho acquistato Bergamil...spinta anche dalle recensioni piuttosto positive presenti in rete.
Depilo sempre le ascelle e nonostante la pulizia quotidiana , senza nulla non ci posso proprio stare...la sudorazione e l'odore sgradevole si avverte,senz'altro.Questo deo é molto leggero-consistenza liquida , non appiccicoso ... il chè é positivo , sembra di non averlo adosso.La profumazione é molto buona e delicata , di talco.Tiene a bada i cattivi odori e si comporta bene per tutta la giornata , anche di più.Non é antitraspirante...si suda comunque , senza macchie e aloni.
Non irrita , l'inci é migliore rispetto ai soliti deo trovati sui scaffali al supermercato.Contiene allume di potassio...i pareri su questo ingrediente sono discordanti , fatte un pò voi.Vi riporto alcune info in più , sulle proprietà dell'allume di potassio e per quanto mi riguarda confermo la funzionalità del deodorante Bergamil e vi consiglio di testarlo.Il prezzo é di € 8,50 per 50 ml , nella norma.

Dal sito Macrolibrarsi
'' L'allume di potassio è una pietra incolore ed inodore, che si trova in natura. Oggi è noto anche come allume di rocca, pietra di rocca,  ...

Dall'antichità....

Sin dall'antichità era sfruttato per le sue molteplici proprietà sia come emostatico, sia come fissante per colori nell'industria della lana e della pelle, della pergamena, nonchè come elemento per la produzione del vetro. Era ritenuto talmente prezioso che la Repubblica di Genova se ne assicurò il monopolio e fondò su di esso parte della sua gloria. Non solo, papi, arcivescovi, e sovrani riconoscevano e lodavano le qualità dell'allume di potassio.

... ad oggi!

E ancora oggi questa pietra è apprezzata come deodorante naturale, antibatterico e anallergico, economico e soprattutto efficace.
Il sudore umano è all'origine inodore, ma rappresenta un ottimo luogo per la propagazione di batteri, che si rendono responsabili del cosiddetto odore di sudore.

Purtropppo i deodoranti sintetici in commercio si limitano a coprire l'odore (ma è risaputo, la puzza resta) o peggio impediscono un processo naturale come la sudorazione fisiologica, con conseguenze dannose per l'organismo. L'allume di potassio, invece, agisce sulla causa del cattivo odore, ossia l'intensa proliferazione batterica che avviene quando si suda. Infatti la componente salina di questa pietra contrasta gli acidi che si possono formare, inibendo la proliferazione di questi batteri, responsabili dei cattivi odori, lasciando tuttavia attiva la sudorazione del corpo.
In sintesi suderai... senza puzzare! L'allume di rocca è completamente naturale: non contiene gas, sostanze chimiche o alcool e quindi è anche ecologico! Non solo, non unge, non appiccica e non lascia aloni sui vestiti, neppure su quelli neri.
Ecco perchè l'allume di potassio può essere usato contro il cattivo odore delle ascelle, dei piedi.. ma anche come assorbi-odori in frigorifero.

Tutto qui? No!

L'allume di rocca presenta importanti proprietà calmanti, lenitive ed emostatiche.
Puoi usarlo  per cicatrizzare piccole ferite dopo rasatura/depilazione, contrastare i foruncoli, far regredire più velocemente l'herpes labiale.
Questa pietra allevia il prurito dovuto a punture di zanzare ed altri insetti.
Non solo lenisce irritazioni cutanee e rossori, per questo risulta molto comodo in estate, quando si è alle prese con le prime scottature. Infatti l'allume regala subito una piacevole sensazione di freschezza e in pochi giorni il bruciore sparisce completamente.''


Dove acquistare Bergamil ? online o in alcune erboristerie

Conoscete Bioearth ? Come vi sembra questo deo?

lunedì 3 febbraio 2014

Barefaced Beauty : make-up minerale

Pubblicato da My Beauty Week a 16:22 4 commenti Link a questo post
Buongiorno carissime/i , oggi vi presento il make-up minerale ricevuto nei giorni scorsi dall'Inghilterra:)
 I prodotti arrivano in cca.7-10 giorni e ovviamente non c'e il problema della dogana.Scopriamo di cosa si tratta:


Nella scelta di prodotti di trucco minerale si dovrebbe prestare particolare attenzione agli ingredienti perché molti prodotti commercializzati come cosmetici minerali contengono ingredienti che non sono naturali e possono irritare la pelle e causare invecchiamento.I minerali Barefaced Beauty sono naturali , puri, senza parabeni e cloruro di bismuto che, anche se un minerale può causare irritazione . Inoltre , non contengono profumo , talco ( un allergene noto) e coloranti . Sono adatti a vegetariani e vegani ( eccezione i gloss che sono adatti solo per i vegetariani ) .Contengono sostanze minerali che sono stati utilizzati in cosmetica fin dai tempi antichi . Il trucco minerale  evidenzia la naturale bellezza della pelle e offre un aspetto giovane della pelle matura , opaca . Indicato e chi soffre di rosacea .Essendo sotto  forma di polveri , il make-up minerale Barefaced Beauty  non contiene conservanti e ingredienti che possono causare irritazioni cutanee Anche se molto leggeri e luminosi nella struttura , i prodotti forniscono una copertura perfetta . Infatti, i prodotti sono così naturali e delicati , che si può andare a letto senza dover struccare la pelle (per dire , voi struccatevi sempre) . Un altro vantaggio di cosmetici minerali è la lunga resistenza , derivante dal fatto che le polveri non si accumulano sotto forma di striature sgradevoli .Se avete la pelle sensibile o avete avuto brutte esperienze con prodotti di trucco tradizionali , provare i prodotti Barefaced Beauty . La vostra pelle vi ringrazierà!

Barefaced Beauty è un'azienda britannica di make-up minerale ,  dichiarato vincitore in Natural Health Magazine Awards 2009 e 2010.



Fondotinta ''Kissed'' - Cipria ''Jasmine''

Kissed é una tonalità che si adatta bene ad una carnagione medio-chiara , risulta piuttosto neutra e non vira sul giallo-arancione come a volte mi succede.La polvere é sottilissima e non completamente matt..il finish é luminoso , coprente al punto giusto...naturale e non polveroso.Si può avvertire una leggera sensazione di secchezza a fine giornata ( , per il resto non fa una piega...la sensazione di confort vi accompagnerà fino a sera.

La cipria non la utilizzo in abbinamento al fondotinta minerale , ne faccio uso per opacizzare i fondi liquidi qualora ne fosse bisogno...oppure da sola,

Ingredienti

Mica (CI 77019), Zinc Oxide, [+/- Ultramarines (CI 77007), Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Titanium Dioxide (CI 77891)].

Blush ''Freya''



Swatch ''Freya''

Freya é semplicemente fantastico , si sfuma facilmente risultando naturale e radioso.Niente effetto clown:)
Notate nella foto l'aderenza perfetta e la sua iridescenza.


Lipstick ''Very Berry'' & ''Sweet Pea''

I lipstick li ho potuti apprezzare per le loro proprietà idratanti , risultano morbidissimi sulle labbra e non evidenziano eventuali pellicine & co.
Dura un pò di ore e offre un leggero effetto gloss!





Ombretti minerali

Swatch  Graphite , Rose Quartz  & Peridot

La polvere finissima aderisce alla perfezione , creando cosi sfiziosi make-up.
Graphite é completamente opaco , mentre Peridot e hanno un finish shimmer.Sono pigmentati e durevoli.


Pennelli : correttore , fard & kabuki

I pennelli sono in fibra sintetica di qualità , aiutano ad applicare i prodotti in modo uniforme.Sono morbidi  e setosi...e si nota:)



Il loro sito web é molto intuitivo e di facile navigazione , trovate gli ingredienti di ogni prodotti e potete scegliere di acquistare le full size oppure le travel (mini , da viaggio...utili per testare i prodotti).

Dove acquistare : online 

Sito web : Barefaced Beauty


Disclaimer : i prodotti menzionati mi sono stati gentilmente inviati a scopo valutativo.Non sono stata pagata per esprimere le mie opinioni.Ringrazio l'azienda per questa opportunità!

Conoscete Barefaced Beauty ? Cosa vi piacerebbe provare ?
 

My Beauty Week Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | web hosting