domenica 29 luglio 2012

Hennè : applicazione e risultato finale

Pubblicato da My Beauty Week alle 05:49 14 commenti
Buona domenica , fanciulle.Come state ? Ieri ho preparato il hennè con il thè alla malva e poco aceto di mele.La consistenza é venuta cremosa e sono riuscita a stenderlo benissimo,senza sporcare nulla.

L'ho tenuto in posa dalle 11.30 fino alle 15.00 , avvolto nella pellicola.La cosa positiva é che non ha collato minimamente.


Da vicino , con il flash.

La qualità del hennè mi é sembrata decisamente superiore...rispetto alla Pianta Medica,che é molto più sabbioso e se non si indovina la giusta consistenza , o colla o casca a pezzi.

Il colore anche , mi piace.

Come vi sembra il risultato finale ?

mercoledì 25 luglio 2012

Hennè Sahara Tazarine

Pubblicato da My Beauty Week alle 10:13 6 commenti
Ciao ragazze...questo periodo per me é piuttosto piatto , non faccio grandissime cose e anche il tempo sembra scivolarmi addosso.Mi ritrovo la sera...con sola la voglia di rilassarmi un pò e riposarmi per far fronte al seguente giorno.Qui ha rinfrescato un pò , almeno e domani sono libera.Yupi!

Ieri ho rifatto il taglio dalla parrucchiera , corto-cortissimo (sempre di corsa,per fortuna che fanno orario continuato) e invece oggi la mattinata é stata un pò pesantuccia...ma mi faccio coraggio , fra 1 oretta , stacco!


Sempre oggi , un mia cliente mi ha mandato una confezione del hennè , portato dal suo paese (Marocco).E' stata un pò una gioia e non vedo l'ora di provare:)

La scatolina é infatti molto carina , tipica dei prodotti arabi (nonchè io li conoscessi).

Apparte il nominativo (Henna Sahara Tazarine) non ci capisco un tubo di tutte le scritture riportate sulla confezione.




Sulla scatola é riportata anche la foto con il colore dei capelli , non mi sembra rosso rosso...perciò immagino che non sià lawsonia puro.

Prima che la digitale si scaricasse,sono riuscita a scattare solo questa foto:


La signora mi ha detto che é un colore miele...vi saprò dire,appena riesco a provarlo.

Come vi sembra ?


Vi mando un bacione grande!
Alis

venerdì 20 luglio 2012

Una semplicissima maschera : il miele puro

Pubblicato da My Beauty Week alle 14:15 18 commenti
Buonasera ragazze,vi saluto dal mio divano...con tanto di miele spalmato in faccia.Sapete che il miele non é solo buono da mangiare , dolcificare bevande e thè ma ha numerosi utilizzi anche nella cosmetica ???
Dai tempi antichi é conosciuto come emolliente , protettivo e rigenerante,energizzante.



Se non vuoi spendere un capitale , puoi semplicemente usarlo puro o in combinazione con altri ingredienti (oli,frutta,cacao...ecc) per creare ottime maschere per pelle e capelli.

Ho utilizzato un miele biologico,non completamente liquido (perchè colla) e lo tengo in posa circa 20 min,anche più.Ancora da risciaquare(il mio)...poi proseguirò con la solita routine.

Vi piace fare le maschere con il miere oppure l'ho trovate un ingrediente scomodo e appiccicoso ?

3 prodotti che non ricomprerei

Pubblicato da My Beauty Week alle 06:33 13 commenti
Ciao ragazze , restando sempre in tema delle pulizie...ho ritrovato 3 prodotti di cui vi vorrei parlare , prima di salutarli definitivamente.


Gel struccante Maria Galland : si presenta come un gel trasparente , profumato con dei microgranuli rosa all'interno (vitamine) , schiomogeno a contatto con l'acqua.Non male il profumo, l'inci non mi piace.Provato in versione mini e non é un prodotto che ricomprerei.Il prezzo anche mi sembra piuttosto altino.

Prezzo: € 25,00 per 150ml

Inci :
Aqua(Water), Disodium Laureth, Sulfosuccinate, Sodium Laureth Sulfate, Glycerin, Coco-Glucoside, Acrylates Copolymer, Polyglyceryl-4 Caprate, Phenoxyethanol, Parfum (fragrance), Polyquaternium-10, Xanthan gum, Mannitol, Sodium Hydroxide, Pentylene Glycol, Disodium EDTA, Ethylhexylglycerin, Cellulose, Tamarindus Indica Seed Extract, Limonene, Butylphenyl Methylpropional, CI 77019 (Mica), Triethyl Citrate, Tocopheryl Acetate, Talc,Retinyl Palmitate, Hydroxypropyl Methylcellulose, CI 77891(TITANIUM DIOXIDE), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 73360 (RED 30), Acrylates/Ammonium Methacrylate Copolymer.



Concentrato all'Elastina Marina : é un siero trasparente , si applicano 5-7 gocce su viso e collo dopo la detersione.Il prodotto in sè mi é piaciuto , si assorbe in fretta e lascia la pelle più uniforme e luminosa.L'inci anche mi sembra ok.Il motivo percui non l'ho ricomprerò é il prezzo.

 Prezzo : € : 68,00 per 30ml

Inci:
Water (Aqua) Elastin (Marine), Glycerin, Sorbitol, Polysorbate 20, Sodium Chloride, Sodium Citrate, Carbomer, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Hexylene Glycol, Jasminum Officinale (Jasmine) Oil.

Burt's Bees Radiance - Crema contorno occhi : non sono riuscita a finire questa cremina , acquistata diverso tempo fa.Contiene ottimi ingredienti e sinceramente mi dispiace di non essere riuscita a finirla.Non so neanche dirvi perchè...la consistenza é piuttosto liquida,ma oleosa ...su di me non si assorbe subito.Insomma,é rimasta nel dimenticatoio...e non penso che l'ha ricomprerò.Il prezzo é in linea con il mercato.

Prezzo: € 23,00 per 14,25 g

acquistabile online sul sito Ecco - Verde o Feelunique

Inci : 
aqua (water, eau), sesamum indicum (sesame seed oil), glycerin, castor oil, stearic acid, parfum (fragrance), royal jelly, euphrasia officinalis (eyebright) extract, rosa canina (rosehips) fruit extract, cucumis sativus (cucumber) fruit extract, cucumis sativus (cucumber) fruit extract, chamomilla recutita (matricaria) flower extract, hamamelis virginiana (witch hazel) extract, sucrose stearate, sucrose distearate, lecithin, sodium borate, kaolin, xanthan gum,, chlorphenesin, phenoxyethanol, titanium dioxide, mica, iron oxide, butylphenyl methylpropional, citronellol, hexyl cinnamal, hydroxycitronellal, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, limonene, isoeugenol, linalool.


Avete provato questi prodotti ? Come vi sono sembrati ?

mercoledì 18 luglio 2012

Review : Bagnodoccia e crema corpo 100% Pure

Pubblicato da My Beauty Week alle 14:31 7 commenti
Bagnodoccia idratante alla pesca bianca - 100% Pure

 Naturale, 100% vegetariana, senza glutine
Delizioso e ricco di schiuma White Peach Idratante BodyWash è una bagnodoccia di lusso che pulisce delicatamente mentre ammorbidisce e idrata. Hydrating Body Wash ti lascia frizzante pulita e fresca, mentre nutre la pelle con vitamine, antiossidanti e frutta schiariscono la pelle. Non ci sono detergenti aggressivi, sostanze chimiche sintetiche, senza profumi artificiali o qualsiasi altre tossine che possono  irritare o disidratare la pelle delicata!100% puro.


Ingredienti : Aloe Succo 1 , Organic Rose Hydrosol 2 , Organic Lavender Hydrosol 3 , olio di cocco saponificato, estratti di pesca bianca, Organic Green Tea 4 , Calendula, Prickly Pear, Melograno, Acai Berry, Goji Berry, Noni Fruit, Maqui Berry, Sambuco, Blackberry, Organic Raspberry 5 , di semi di pompelmo e caprifoglio giapponese, Acido Ialuronico
1 biologica certificata da SGS Organic
due biologica certificata da Ceres GmbH
3 biologica certificata da Lacon GmbH
4 biologica certificata da Tilth Oregon
5 biologica certificata dalla USDA

Opinioni personali : flaconcino grande da 500 ml , con dosatore...il prodotto si presenta come una sofficissima schiuma - mousse con un delizioso e buonissimo profumo di pesca.Applico 4 zic sulla spugnetta e bastano per la detersione di tutto il corpo , fa la giusta quantità di schiuma.Lascia la pelle fresca,idratata e pulita.Ottimo inci.Mantiene alla grande le promesse (non avevo dubbi).L'unico difetto potrebbe essere il prezzo. Promosso e consigliatissimo!

Prezzo : € 16,00
Pao : 6 mesi

Crema corpo alla pesca bianca - 100% Pure

All Natural, 100% vegan, senza glutine
Altamente nutriente, crema di lusso concentrati con una potente azione anti-aging antiossidanti, vitamine, oli di frutta pelle soft e cacao idratante e burro di avocado. Delicious crema corpo profumata immediatamente idratare, ammorbidire e nutrire le vostre sostanze nutritive della pelle per un colorito sano e luminoso. In verità, in 100% puro - non tutte le fragranze artificiali, prodotti chimici di sintesi, conservanti tossici, o di altri ingredienti non sicuri. Realizzato solo con la massima qualità, nutrienti organici per la pelle.



Ingredienti : succo di aloe 1 , Rose Hydrosol 2 , burro di cacao, burro di avocado, olio di semi di vinacciolo, Olio di Semi di Rosa Mosqueta 3 , Cera Candelilla, olio di ribes nero, vitamina E, vitamina C, Peach, Organic Green Coffee 4 , Organic Wild Cherry 5 , Melograno , Organic Lampone 5 , Blackberry e Organic Tè Bianco 3 , acido citrico, Amamelide, Caprifoglio giapponese, rosmarino, origano, timo e Goldenseal, alcol etilico, Acai Berry, Resveratrolo, Organic Green Tea 3 , mangostano, Goji Berry, Maqui Berry, sambuco e uva moscato
1 biologica certificata da SGS organica
2 certificata biologica Cerere GmbH
3 biologica certificata da Tilth Oregon Certified Organic
4 biologica certificata da Hawaii Organic Farmers Association
5 biologica certificata dalla USDA

Opinioni personali : la consistenza di questa crema é piuttosto leggera , quasi liquida...tanto che la mia prima impressione é stata quella di spalmarmi un yogurt alla pesca.Siccome sono abituata alle creme corpo un pò più corpose mi sono detta...mah,strana la consistenza.Proprio cosi...ma dopo essersi assorbita é stato amore...si percepisce la presenza degli oli ma la pelle resta totalmente asciutta , idratata e morbida.Figata pazzesca!Non me lo sarei mai aspettato da una crema di consistenza liquida.Gli ingredienti sono tutti ottimi...aloe,burri,vitamine, che fanno mantenere in ottimo stato la nostra pelle.Vi consiglio di non esagerare con la quantità....poca alla volta e stendere bene.Come minimo...vorrei provarla in tutte le 15 profumazioni restanti sul loro sito.Consigliata con tutto il cuore ❤  (sopratutto per l'estate).Packaging comodissimo,a tubetto.

Prezzo: € 16,00 per 236ml
Pao : 6 mesi


P.S : Nei prossimi giorni , se ci riesco...aggiorno il post con qualche fotina:)


Conoscete questi prodotti ? Avete provato i prodotti di questo brand?

martedì 17 luglio 2012

S.O.S : Capillari fragili

Pubblicato da My Beauty Week alle 10:44 7 commenti
Ciao ragazze , dato che ne ho alcuni capillari sulle gambe mi sono voluta informare un pò su questo argomento.Un problema...da non sottovalutare.

Non solo un problema estetico , ma anche di salute ... i capillari sono spesso segno di un disturbo circolatorio.





Foto da internet



La loro natura può essere ereditaria , ormonale , traumatica ... oppure spesso dovuta (per appunto) alla circolazione.

Come possiamo prevenire e rallentarne la formazione ?

Alimentazione ricca di vitamine e minerali
(B,C,E,magnesio , selenio , rame , zinco , omega3)

Integratori fitoterapici ( cipresso per l'insufficienza venosa , mirtillo per tonificare , centella per stimolare la produzione di collagene , vite rossa per combattere la fragilità venosa)

Bere molta acqua

Evitare di restare in piedi troppo a lungo (sopratutto con i tacchi )

Evitare le lunghe esposizioni solari ... sopratutto nei orari di punta.

Evitare doccie troppo calde e saune.

No ai indumenti troppo stretti

No al fumo , caffè e alcool

Regolare attività fisica (acquagym , danza , bicicletta , lunghe passeggiate)

Evitare l'uso della cera a caldo e creme termiche

Prima di dormire , fare una doccia alternata (caldo-freddo) e tenere le gambe sollevate per alcuni minuti.Sono di grande aiuto anche i massaggi che riattivano la circolazione.



Se avete altri suggerimenti , dite la Vostra!Io credo che mi comprerò al più presto il sugo di mirtillo , augurandomi di essere costante (e non come l'altra volta) e la speranza di salvarmi (almeno un pò) le gambe!

Un bacione grosso!
Alis


domenica 15 luglio 2012

Skincare : Inventario e pulizie

Pubblicato da My Beauty Week alle 12:30 11 commenti
Ciao ragazze , come state ? Io in questi giorni cerco di mettere un pò di ordine nelle mie cose , anche in previsione delle vacanze.Oggi ho messo tutti i prodotti di skincare insieme e poi ho iniziato a selezionarli uno per uno , in base al pao...all'utilizzo che ne faccio per poi trovarli nuove collocazioni.Ho eliminato diversi flaconi , rimasti da tempo nel dimenticatoio.
Vorrei lavare ora tutti i pennelli e temperare le matite.Manca una sistematina anche fra ombretti & co.

Ho visto postazioni make up con una quantità di prodotti da far paura alle profumerie. Mi chiedo poi,ma questi prodotti vanno anche utilizzati...oppure si fa anche per collezione
?

Con me, la grande corsa all'ombretto più chic del momento non attacca  tanto...cioè,si...sono tentata e in grandi linee mi piacciono tutti i minerali e non solo , ma poi metto freno ai acquisti considerando che ho ancora materia prima recente , non utilizzata.


Come gestite il Vs.make up e quanto spesso lo acquistate?


Fatemi sapere i Vs.segreti:D
 

My Beauty Week Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | web hosting