venerdì 4 novembre 2011

Domanda della settimana: come gestire le allergie ???

Pubblicato da My Beauty Week alle 11:47
Già , la settimana non é ancora finita ... ma in questo momento la seguente domanda mi sorge spontanea...

Siete soggette a delle allergie ? Avete fatto dei controlli dermatologici senza arrivare ad una concluzione finale oppure avete capito subito la causa ? Avete effettuato dei patch test per capire che sostanza in particolare vi da fastidio ?

Insomma...se siete allergiche come gestite la cosa ? Mi piacerebbe sapere le Vs.esperienze in merito!

 
Grazie e buon weekend!

10 commenti:

Lucia ha detto...

2 anni fa durante periodo di stress mi sono comparsi diversi puntini rossi che davano molto prurito. Dopo quasi 2 mesi visto che non se ne andavano ho iniziato a fare analisi del sangue, provare creme etc.. alla fine ho preso appuntamento dalla dermatologa che mi ha fatto un patch test riempiendomi la schiena con questi quadretti con sostanze dentro. Mi ricordo che era venerdì ed è stato un week end del cavolo, ha iniziato a prudermi tantissimo un punto, un quadretto, avrei voluto togliere tutto e grattarmi!! Alla fine abbiamo scoperto che quel quadretto era nichel e io sono mediamente allergica! una vera palla ma almeno adesso quando spuntano le bolle so cosa fare ovvero cerco di rilassarmi e mi metto la crema apposita! :)
9 volte su 10 le allergie si scatenano per lo stress.. ;)

Anonimo ha detto...

Sono afferratissima sull'argomento! Dopo aver fatto vari test, patch test etc, ho più o meno scoperto le cause che mi provocano allergie, cerco di contrastarla con l'antistaminico che devo prendere tutti i giorni:( lo studio sulle allergie è un campo vastissimo ed è difficile trovare subito una cura. Ci sono anche vaccini da prendere per 3, 5 anni, ma il fatto è che curano solo un determinato allergene, e tutti gli altri rimarrebbero scoperti....risolvendo poco la situazione!

My Beauty Week ha detto...

Grazie per le Vs.risposte , mi stò informando molto sul argomento,ma effettivamente le cause sono troppe e non é facile venirne a capo.

@Lucia...le allergie ti si manifestano sul corpo ? A me hanno diagnosticato una dermatite da contatto,si manifesta nella zona occhi ma penso che dovrei provare a fare il patch test per identificare la sostanza.Ci sono periodi tranquilli,poi nonostante il fatto che cerco di stare attenta ai prodotti che uso,all'improviso si manifesta.

@The Diary of Sophie...sono d'accordo con te,il campo é troppo vasto per arrivare ad una certezza.Tu a che tipo di sostanze sei allergica?

Lucia ha detto...

Si, sul corpo. In particolare dove la pelle sta a contatto con del metallo (collane, bottoni dei jeans etc..).
Se hai una dermatite da contatto e lo sfogo ti viene attorno agli occhi potrebbe essere una crema i un prodotto che comunque usi nel viso. Puoi portare tutti questi prodotti dal dermatologo e possono anche essere inseriti nel patch test!! se riesci a capire che prodotto è poi puoi passare ai vari componenti e cercare la sostanza che ti da fastidio! ;)

Anonimo ha detto...

Dai test cutanei sulle braccia, hai presente? è uscito fuori che sono allergica agli acari, e alla parietaria, poi non dovrei mangiare determinati alimenti. Perchè oltre al raffreddore allergico se mangio determinati alimenti mi viene un forte mal di testa. Tu quali sintomi hai??

My Beauty Week ha detto...

@Lucia...mi é capitato di usare la stessa crema per diverso tempo e dopo si é manifestata l'allergia.Secondo me é un prodotto di make-up...le matite le uso da tempo e le trovo sicure,quindi mascara nuovi o ombretti.Questo estate mi é stato fatto un trucco,poi la sera mi sono struccata accuratamente ma non ho notato nulla di strano,la mattina mi sono ritrovata con gli occhi gonfi e irritati.Boh,dovrei fare dei piccoli swatch sulle braccia e coprirli con dei cerottini e lasciare cosi per 2gg ,per capire se mi danno fastidio.

@Sophie...in genere secchezza o gonfiore,ultimamente ho notato 1-2 puntini rossi.
Agli acari si manifesta subito,ci ho fatto caso quando ho pulito la stanza(ci sono dei mobili tarlati),qualche ora prima avevo fatto la doccia e mi sono spalmata la crema...non avevo nulla,poi ho passato l'aspirapolvere ma ho iniziato subito ad avvertire un prurito sulla pancia,dopo poco sono uscite delle bolle che poi si anche allargate (come misura).

Anonimo ha detto...

Probabilmente la tua allergia è da contatto, la crema l'avevi già usata altre volte? Cmq è meglio che ne parli sia al dermatologo che all'allergologo ti prescriveranno tutti i test appropriati:)

Sara ha detto...

Non faccio i test allergici da quando avevo quattro anni e mi riprometto sempre di rifarli.
Come allergie conclamate ho quella alla congiunta provocata dallo smog e quella ai lieviti chimici che mi provoca gonfiore e brufoletti quando eccedo, infine direi che sono allergica allo stress perche quando sto in ansia ho tutti i sintomi tipici delle allergie :)
Un bacio
Sara

Ps c'è un delizioso giveaway sul mio blog passa se ti va!
The taste of frivolous

Anonimo ha detto...

Ogni tanto, tipo oggi sento una fastidiosissima irritazione cutanea prima del ciclo!!! aiuto mi consigli una crema idratante!!???

grazie
please seguimi
http://www.theivenothingtowearcloset.com/

My Beauty Week ha detto...

@Sophie...cosi mi hanno detto,che é dermatite da contatto...ma non mi hanno indicato di fare il test.

@Elisa...al momento che prodotti usi ? Che tipo di pelle hai ?

Posta un commento

 

My Beauty Week Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | web hosting