lunedì 30 aprile 2012

Preview Davides : Naturaltech Nourishing

Pubblicato da My Beauty Week a 08:02

La “Sustainable Beauty” di Davines non è un semplice proposito, ma una realtà concreta fondata su cardini indiscutibili: Natura, Uomo, Tecnologia. Dall’armonia di questi elementi nasce un atteggiamento di profonda saggezza nell’utilizzo delle risorse, nella sensibilità verso le reali esigenze umane, nella capacità di unire efficacia e benessere attraverso l’innovazione e la ricerca di soluzioni sempre più connesse con il mondo naturale.
Da qui prende vita NATURALTECH, un programma completo di soluzioni curative specializzate per ogni problema di cute e capelli, che unisce a formulazioni concepite all’insegna della massima naturalità e sicurezza, coinvolgono sia il parrucchiere che il cliente in un vero e proprio percorso di benessere.
Rigorose le coordinate del rinnovamento: semplicità, efficacia, piacevolezza, design.
Semplicità
La nuova gamma NATURALTECH si sviluppa in 7 famiglie specifiche (ENERGIZING, NOURISHING, PURYFYING, REBALANCING, DETOXYFYING, WELL BEING e la nuovissima CALMING, dedicata ai problemi della cute sensibile). L’assortimento ottimizzato nelle prestazioni e nella facilità d’uso comprende 4 nuovi concentrati iperattivi che garantiscono performance eccezionali su anomalie specifiche: i Superactive.
Efficacia
La formulazione è stata rivoluzionata con l’introduzione di nuovi ingredienti attivi, i fitoceutici: composti biologici esclusivamente vegetali dall’altissimo potere antiossidante, antinfiammatorio, antiradicalico, finora utilizzati solo in campo alimentare. Da uva, limone, caffè, tarassaco, mirtillo, echinacea e carciofo derivano i fitoceutici che caratterizzano ogni famiglia NATURALTECH, ciascuno destinato a combattere una specifica anomalia con un potere difensivo del tutto naturale.
Nella stessa prospettiva di naturalità, sono state eliminate sostanze come SLES, SLS e Parabeni.
Piacevolezza
Per valorizzare l’approccio sensoriale dei prodotti rendendolo sempre più sofisticato e decisivo, sono state sviluppate consistenze piacevoli al tatto, come schiume più morbide, ed utilizzati preziosi oli essenziali distillati da piante aromatiche che esaltano il senso di naturalità e benessere.
Un piacere tutto da scoprire anche attraverso i 3 nuovi massaggi, elaborati su misura in un approccio multiculturale che fonde sapientemente Oriente e Occidente. A ognuno dei tre massaggi è stato associato un nome simbolico il cui compito è suggerire l’effetto benefico che lo caratterizza: “Richiamo alla vita (la nascita del drago)” per favorire il rilassamento e stimolare il cuoio capelluto , “Lo stagno sacro (il tuffo del drago)” per facilitare la detersione del cuoio capelluto, “ L’armonia del tutto (il volo del drago)” per donare al cliente un senso di equilibrio e armonia. Un’esperienza sensoriale a 360°, che ottimizza l’effetto cosmetico contribuendo all’ eliminazione dello stress quotidiano.
Design
illustrazioni fatte a mano rendono immediata e non convenzionale la comunicazione del prodotto. Le rappresentazioni grafiche incorporano l’anima della linea ed esprimono attraverso inedite simbologie il concetto di unione tra uomo, natura e tecnologia. Ogni famiglia è caratterizzata da un’illustrazione con un precisa valenza simbolica che rendere ogni proposta ancor più intrigante:

Energizing: il drago allegoria di forza e vitalità.
NOURISHING: i campi di grano emblema del nutrimento
PURIFYING: Le montagne innevate come simbolo di incontaminazione
REBALANCING: La bilancia forma dell’equilibrio
DETOXIFYING: Città volanti, luoghi ideali di fusione tra uomo e natura
WELL BEING: Uccelli, sentinelle della salute ambientale
CALMING: Albero Baniano, simbolo orientale della meditazione

Il packaging della linea si ispira al mondo dell’antica farmacia, simbolo di accurata ricerca artigianale legata al mondo naturale, è evocata dai flaconi in colore ambrato in materiale plastico leggero o vetro, che assicurano il mantenimento qualitativo dei prodotti minimizzando allo stesso tempo l’impatto ambientale. Gli stessi astucci, in carta riciclata certificata FSC, priva di colla, vernici e inchiostri, ad alto livello di biodegradabilità, rispecchiano in pieno la stessa ottica di sostenibilità.

Conoscete già i prodotti Davides ? Come vi siete trovate ?

6 commenti:

I love shopping ♥ ha detto...

Ciao, sono gia sostenitrice del tuo blog da un poco di tempo, volevo chiederti un favore che per me può significare davvero molto!! Ho appena aperto una pagina di facebook dove vendo alcune cose nuove a prezzi davvero bassi per poter guadagnare qualcosa. Ti chiedo solo di mettere mi piace e se ti va di suggerirla a qualche amica. Ti ringrazio.
http://www.facebook.com/pages/La-boutique-dellusato-nuovo/216695361780037

mybeautyweek ha detto...

Certo cara , in bocca al lupo!

S ha detto...

Non conoscevo affatto questo marchio, ma sembra davvero buono!
Un post molto interessante e dettagliato!
Un bacio!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.it

Federica - Ecobiopinioni ha detto...

Mai sentita. Le premesse sembrano buone. Sono sempre aperta alle nuove proposte! Baci, ciao

mybeautyweek ha detto...

Ciao ragazze , sono prodotti da salone...in realtà ho uno shampoo personalizzato (a Cosmoprof)...molto carino:)

Anne ha detto...

Oggi sono riuscita a comprare shampoo e conditioner Davines! Che bello! Finalmente li provo! Devo dire che dal parrucchiere mi trovo bene! Vediamo in casa! Baci!!!

Posta un commento

 

My Beauty Week Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | web hosting