domenica 20 ottobre 2013

Haul & Review : Akamuti

Pubblicato da My Beauty Week alle 19:05
Ciao ragazze , in questo post vi voglio parlare dei 4 prodotti Akamuti che ho acquistato ultimamente : L'olio di Cocco , il Burro di Karitè e il Sapone Nero Liquido Profumato e L'Amla.
 
 
 
 
Avevo già provato in precedenza l'olio di cocco e il karitè , inodore. Mi sono trovata bene ma questi prodotti mi sono sembrati decisamente migliori e non raffinati.
 
L'olio di cocco Akamuti profuma di vero cocco.....è una delizia spalmarlo. Da subito ne sono rimasta molto entusiasta , in primis per il profumo paradisiaco e poi perché risulta molto versatile e non tanto pesante.Lo uso per la pulizia del viso , per i capelli come impacco pre-shampoo...per corpo , gambe.
Mi manca solo spalmarlo sul pane...ehehe.
Il packaging é sbarazzino ma sopratutto comodo , essendo un'olio solido...molto meglio averlo in scatola e non in bottiglia.
 
Si è capito che è ottimo , vero?
 
Il Burro di Karitè è conosciuto per le sue molteplici proprietà (emolliente , nutritivo , rigenerante...ecc),Si presenta grezzo...odore naturale , che può risultare un pò forte ma non fastidioso a mio avviso.Lo uso sul viso e mi trovo benissimo:)

 
Il sapone liquido é cremoso , color caramellato...fa schiuma ma non tantissima(metto cca.5 zic e a volte ripeto l'operazione).Anche qui il packaging é pratico e funzionale.Ha un buon profumo di oli essenziali , non invasivo.Lava bene , senza seccare la pelle.Si può usare anche per i capelli..ma lo vedo meno adatto,non penso di provare.Il prezzo é di cca.11,50 per 250 ml.
 
 
L'amla l'ho utilizzata dopo i vapori , come maschera viso.Preparata semplice ...con solo acqua tiepida finchè raggiunge una consistenza cremosa.L'ho lasciata in posa cca.15 min... la prima volta sono diventata parecchio rossa , quasi come una specie di ustione.Niente di preoccupante comunque...il rossore é andato via dopo pochi minuti:)
Comunque , non prendetela alla leggera e verificate come reagisce la pelle...a me mi é già capitato con qualche altra maschera e un pò ''sadica'' come sono , la chiamo stimolazione.La pelle risultava libera e fresh.
Questa polvere é ricca di vitamina C e sui capelli ha un effetto condizionante/lucidante.Mi scoccia un pò fare delle maschere in polvere sui capelli...semmai farò qualche esperimento insieme al hennè.
 
Prodotti provenienti dal Ghana , commercio eco-solidale.
 
Conoscete Akamuti ? Avete provato qualcosa e come vi siete trovate?
 
 
A presto,
Alis

7 commenti:

Katrina Uragano ha detto...

Ci sono diversi prodotti Akamuti che stimolano la mia curiosità. Grazie per aver parlato dei tuoi.

Anonimo ha detto...

L'amla per il viso? non sapevo si potesse usare anche in questo modo

My Beauty Week ha detto...

@LaDama Bianca...mi sono piaciuti molto , in questo periodo sono gli unici che utilizzo con costanza, L'olio di cocco mi ha entusiasmata ...è davvero buono e non ti dico che profumino. Lo metto anche sulla bimba...l'altro gg aveva un po' di crosta lattea , ho messo dell'olio sui capelli e si è staccata , ho pettinato poi e risciacquato.

@Ryma...c'era scritto che si può utilizzare anche per la pelle , pulisce e dona luminosità.Da provare...

Anonimo ha detto...

Conosco questa marca solo dal nome, anche il packaging è molto invitante

Maria Caligiuri ha detto...

m'ispira non poco questo brand ho già segnato 4 cosine, son contenta che il sito ecco verde l'abbia ripresa, ora anche il sito bb cream italia.... devo solo decidere su quale sito fare l'ordine ehehehe tu dove li hai presi?

My Beauty Week ha detto...

@francimakeup...condivido , il packaging invitante e i prodotti validissimi.

@Maria Caligiuri...li avevo presi su un sito inglese. Dipende cosa ordini...su entrambi i siti trovi una mareea di prodotti ''tentatrici'':D

TheMorgana1985 ha detto...

Anche io ho preso il burro di karitè di akamuti e mi piace tantissimo, ottima idratazione

Posta un commento

 

My Beauty Week Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | web hosting