lunedì 11 giugno 2012

Kirei...la cosmesi a base di aloe vera e olio di oliva

Pubblicato da My Beauty Week alle 09:22
Aloe - La Storia

L'Aloe Barbadensis deve il suo nome alle Isole Barbados , dove é molto diffusa.Lo studioso botanico che l'ha classificata come ''Barbadensis'' é stato Miller ed infatti é nota con il nome ALOE BARBADENSIS MILLER o ALOE VERA:

L'Aloe é una pianta perenne , originaria dell'Africa , succesivamente si é sviluppata anche in altre zone del mondo con clima caldo.

Al mondo esistono almeno 360 specie diverse di Aloe tra cui Aloe arborescens , Aloe ferox , Aloe chinensis e molte altre varietà meno note , ma la varietà più aprezzata in campo medico e cosmetico per la richezza dei suoi principi attivi e l'Aloe Vera.

I benefici dell'Aloe erano conosciuti anche 5000 anni fa.Nell'antichità , a testimonianza della sua efficacia , veniva chiamata ''Pianta dell'immortalità'' e ''Pianta dei Miracoli''.Gli antichi egiziani , i romani e i greci in occidente , gli assiri , i babilonesi , i sumeri , i cinesi in oriente e i Maya , gli aztechi e gli indiani d'America nel ''Nuovo Mondo'' conoscevano le proprietà dell'Aloe.Gli Egiziani la usavano per l'imbalsamazione dei faraoni e la piantavano all'entrata delle piramidi per indicare ai faraoni il cammino nell'oltretomba.

Una delle famose citazioni sull'Aloe di Cristoforo Colombo :
''Quattro vegetali sono indispensabili per la salute dell'uomo : il frumento , la vite , l'ulivo e l'aloe.
Il primo lo nutre , il secondo ne rinfranca lo spirito , il terzo gli arreca armonia e il quarto lo guarisce''.

Metodo di lavorazione :
1.Coltivazione = Coltivazione diretta dell'Aloe
2.Raccolta = Le foglie vengono raccolte manualmente e dolcemente dalla pianta fresca e lavate accuratamente per eliminare eventuali batteri.
3.Lavorazione = La cuticola verde esterna della foglia protegge il gel intorno dall'ossidazione , quindi una volta tolta la foglia dalla pianta , bisogna avviare la lavorazione entro 2 ore per salvaguardare tutti i principi attivi.
La prima fase consiste nell'eliminazione delle punta e delle spine laterali delle foglie in quanto contengono l'aloina (antrachinone)
Successivamente si passa alla separazione manuale del gel interno dalla cuticola verde esterna attraverso l'uso di un coltello (come sbucciare un frutto)
Il gel cosi ottenuto viene tagliato a pezzi piccoli e messo a macerare fino a quando il gel non si stabilizza.In questo modo si ottiene il gel di Aloe Vera
4.Produzione = della formula e del prodotto cosmetico finito
5.Controllo microbiologico e test sul prodotto finito
6.Confenzionamento dei prodotti nel rispetto della massima igiene

Tutto questo garantisce uno standard qualitativo elevatissimo molto aprezzato dal consumatore.

L'efficacia dei prodotti a base di Aloe Vera dipendono dalla purezza della pianta stessa , dai metodi di coltivazione e di lavorazione a cui viene sottoposta e dalla sua conservazione.

Si atribuiscono all'Aloe almeno 160 diversi componenti attivi con proprietà terapeutiche.Tra i nutrienti dell'Aloe vi sono le vitamine A,C,E,D, il gruppo B , i minerali (ferro,cromo , calcio,magnesio , potassio ecc) e gli aminoacidi.

Il Gel D'aloe non é dunque un semplice gel naturale , ma una sostanza vitale che conta numerose proprietà dovute ai singoli componenti ed all'unone tra i componenti stessi.

Rigeneranti : stimola la ricrescita della pelle in caso di ferite
Cicatrizzanti antiinfiammatorie : in caso di scottature della pelle
Antipruriginose : in caso di punture di insetti o irritazioni cutanee
Umettanti : favorisce il processo di idratazione della pelle
Analgesiche : in caso di infiammazione e rossori della pelle
Antimicotiche : ostacola la crescita di batteri e virus
Batteriostatiche : ostacola la crescita di batteri e virus
Antiossidanti : combatte l'invecchiamento della pelle
Schermanti : protegge dalle esposizioni al sole , raggi UV

La letteratura scientifica sull'Aloe consiglia un utilizzo giornaliero di prodotti a  base di Aloe Vera nel trattamento di :
scottature solari e domestiche , eritemi , dermatiti , punture di insetti , cicatrici , cellulite , duroni ai piedi , alle mani e gomiti, eczema , ferite , gengive infiammate , macchie di età sulle mani , acne , piaghe da decubito , psoriasi , verucche/porri , emorroidi , herpes , ragadi al seno e anali , pelle secca e screpolata , pelli arrossate , post depilazione , post rasatura.

La linea Kirei , riunisce le proprietà dell'Aloe e Olio di Oliva ... da agricoltura biologica ,  per garantire l'unicità e l'esclusività dei loro prodotti.


Questi sono i nuovissimi prodotti che ho ricevuto per il test.
Per informazioni e acquisti , trovate l'intera linea sul sito : Kirei

“LA CURA DEL CORPO, COME IN UNA SPA, A CASA TUA”
Ora vi saluto e ci rivediamo fra 15 giorni , per parlarvi nel dettaglio di questi prodotti.Se avete domande e curiosità , fatemi sapere.
Conoscete già questo brand ? Cosa vi incuriosisce di più ?
Disclaimer : ringrazio l'azienda per l'invio di questi prodotti.

4 commenti:

Katrina Uragano ha detto...

Adoro l'Aloe.
Buon test. Baci.

CalipsoBeauty ha detto...

Non conosco il brand ma i prodotti con l'Aloe solitamente sono molto buoni!!!
C'è un premio per te sul mio blog :)

My Beauty Week ha detto...

d'estate uso molto di più l'Aloe...in genere mi ci trovo benissimo.Con l'aggiunta di olio di oliva,devono essere ancora migliori.Vi saprò dire...

MakeUpNonSolo ha detto...

Non conosco questo brand ma sono curiosissima di saperne di più...buon test!

Posta un commento

 

My Beauty Week Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | web hosting