lunedì 3 febbraio 2014

Barefaced Beauty : make-up minerale

Pubblicato da My Beauty Week alle 16:22
Buongiorno carissime/i , oggi vi presento il make-up minerale ricevuto nei giorni scorsi dall'Inghilterra:)
 I prodotti arrivano in cca.7-10 giorni e ovviamente non c'e il problema della dogana.Scopriamo di cosa si tratta:


Nella scelta di prodotti di trucco minerale si dovrebbe prestare particolare attenzione agli ingredienti perché molti prodotti commercializzati come cosmetici minerali contengono ingredienti che non sono naturali e possono irritare la pelle e causare invecchiamento.I minerali Barefaced Beauty sono naturali , puri, senza parabeni e cloruro di bismuto che, anche se un minerale può causare irritazione . Inoltre , non contengono profumo , talco ( un allergene noto) e coloranti . Sono adatti a vegetariani e vegani ( eccezione i gloss che sono adatti solo per i vegetariani ) .Contengono sostanze minerali che sono stati utilizzati in cosmetica fin dai tempi antichi . Il trucco minerale  evidenzia la naturale bellezza della pelle e offre un aspetto giovane della pelle matura , opaca . Indicato e chi soffre di rosacea .Essendo sotto  forma di polveri , il make-up minerale Barefaced Beauty  non contiene conservanti e ingredienti che possono causare irritazioni cutanee Anche se molto leggeri e luminosi nella struttura , i prodotti forniscono una copertura perfetta . Infatti, i prodotti sono così naturali e delicati , che si può andare a letto senza dover struccare la pelle (per dire , voi struccatevi sempre) . Un altro vantaggio di cosmetici minerali è la lunga resistenza , derivante dal fatto che le polveri non si accumulano sotto forma di striature sgradevoli .Se avete la pelle sensibile o avete avuto brutte esperienze con prodotti di trucco tradizionali , provare i prodotti Barefaced Beauty . La vostra pelle vi ringrazierà!

Barefaced Beauty è un'azienda britannica di make-up minerale ,  dichiarato vincitore in Natural Health Magazine Awards 2009 e 2010.



Fondotinta ''Kissed'' - Cipria ''Jasmine''

Kissed é una tonalità che si adatta bene ad una carnagione medio-chiara , risulta piuttosto neutra e non vira sul giallo-arancione come a volte mi succede.La polvere é sottilissima e non completamente matt..il finish é luminoso , coprente al punto giusto...naturale e non polveroso.Si può avvertire una leggera sensazione di secchezza a fine giornata ( , per il resto non fa una piega...la sensazione di confort vi accompagnerà fino a sera.

La cipria non la utilizzo in abbinamento al fondotinta minerale , ne faccio uso per opacizzare i fondi liquidi qualora ne fosse bisogno...oppure da sola,

Ingredienti

Mica (CI 77019), Zinc Oxide, [+/- Ultramarines (CI 77007), Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Titanium Dioxide (CI 77891)].

Blush ''Freya''



Swatch ''Freya''

Freya é semplicemente fantastico , si sfuma facilmente risultando naturale e radioso.Niente effetto clown:)
Notate nella foto l'aderenza perfetta e la sua iridescenza.


Lipstick ''Very Berry'' & ''Sweet Pea''

I lipstick li ho potuti apprezzare per le loro proprietà idratanti , risultano morbidissimi sulle labbra e non evidenziano eventuali pellicine & co.
Dura un pò di ore e offre un leggero effetto gloss!





Ombretti minerali

Swatch  Graphite , Rose Quartz  & Peridot

La polvere finissima aderisce alla perfezione , creando cosi sfiziosi make-up.
Graphite é completamente opaco , mentre Peridot e hanno un finish shimmer.Sono pigmentati e durevoli.


Pennelli : correttore , fard & kabuki

I pennelli sono in fibra sintetica di qualità , aiutano ad applicare i prodotti in modo uniforme.Sono morbidi  e setosi...e si nota:)



Il loro sito web é molto intuitivo e di facile navigazione , trovate gli ingredienti di ogni prodotti e potete scegliere di acquistare le full size oppure le travel (mini , da viaggio...utili per testare i prodotti).

Dove acquistare : online 

Sito web : Barefaced Beauty


Disclaimer : i prodotti menzionati mi sono stati gentilmente inviati a scopo valutativo.Non sono stata pagata per esprimere le mie opinioni.Ringrazio l'azienda per questa opportunità!

Conoscete Barefaced Beauty ? Cosa vi piacerebbe provare ?

4 commenti:

Lilli ha detto...

Sembrano ottimi, mi piacerebbe provarli. Il fard è stupendo!:)

My Beauty Week ha detto...

E' curativo anche...le polveri finissime.Se li provi , fammi sapere cosa ne pensi:)

Lastmakeup ha detto...

Prodotti veramente interessanti, aprezzo il fatto che il sito esponga gli ingredienti dei loro cosmetici! Il packaging dei rossetti è bellissimo! ^_^

MakeUpNonSolo ha detto...

vado a vedere perchè questo marchio mi mancava!

Posta un commento

 

My Beauty Week Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | web hosting