giovedì 27 febbraio 2014

Floris London : 4 fragranze per Lei

Pubblicato da My Beauty Week a 08:05
  Floris London

 Il rinomato marchio Floris nasce in Inghilterra nella metà del ‘700 , il brand è famoso per la sua realizzazione di fragranze molto ricercate, originali, del tutto uniche rispetto ai diversi competitor presenti sul mercato. I profumi Floris sono caratterizzati ognuno da ingredienti diversi e particolari, adatti a ogni tipo di occasione, raffinatezza e originalità dei profumi Floris sono state premiate negli anni da ben 17 riconoscimenti internazionali.

  


''  L'immutabile modernità di un marchio secolareIl fondatore di Floris, Juan Famenias Floris, salpato da Minorca, sua isola nativa, sbarcò in Inghilterra in cerca di fortuna. Nel 1730, poco dopo il suo arrivo, ebbe l'originale idea di aprire un negozio di parrucchiere da uomo al n. 89 di Jermyn Street, nell'elegante quartiere St. James di Londra.Qui, grazie al  le conoscenze acquisite precedentemente a Montpellier e ad uno straordinario intuito, cominciò a creare fragranze particolarissime con ricette gelosamente mantenute segrete e riservate solo ai migliori clienti. Ben presto i profumi Floris raggiunsero una sorprendente notorietà tra il bel mondo femminile e maschile.Il negozio di barbiere si trasformò progressivamente in un elegante scenario per la proposizione di fragranze e ricercati accessori: stupendi pettini fatti a mano venivano importati da Minorca, pennelli da barba, spilloni per capelli, spazzolini da denti, pettini a denti fini, coramelle (strisce di pelle per affilare i rasoi) venivano prodotti direttamente nel laboratorio annesso al negozio.Jermyn Street rappresentava l'epicentro degli interessi dei gentlemen del 18° secolo. Vicina alla Corte Reale di St. James e nel cuore della "terra dei club" rappresentava il quartiere ideale perchè facoltosi gentiluomini inglesi vi stabilissero il loro domicilio londinese. In tale via ebbero dimora, tra gli altri, il Duca di Marlborough, il poeta Thomas Gray e Sir Thomas Lawrence. Dopo l'acquisto di entrambi gli edifici a lato del n°89, Floris iniziò anche a fornire alloggio ad alcuni di questi personaggi. La proverbiale discreta ospitalità fornita a ben noti protagonisti dell'epoca contribuì non poco ad incrementare la fama dei prodotti Floris.Nel 1820, come riportato da un documento ancora conservato, Floris venne insignito ufficialmente per la prima volta di un Royal Warrant da parte di Sua Altezza Reale il Re Giorgio IV che già precedentemente, nel 1800, come Principe di Galles e nel 1814 come Principe Reggente, aveva concesso due riconoscimenti non ufficiali alla J. Floris LTD. Da allora Floris si è guadagnato ben 17 Royal Warrant. Questi ed altri documenti, insieme ad una ricca collezione di pezzi antichi e preziosi fanno oggi parte di una importante collezione custodita nel museo privato Floris, situato dietro il negozio di Jermyn Street. Il negozio londinese è arredato con i mobili originali in mogano spagnolo acquistati alla Grande Esposizione del 1851, che conferiscono quella calda, accogliente ed indimenticabile atmosfera, fatta anche di pavimenti scricchiolanti e di commesse in divisa quasi a conferma della storia di una azienda oggi diretta dall'ottava generazione di discendenti del suo Fondatore''








Floris sceglie per realizzare le sue fragranze solo ingredienti e oli essenziali di primissima qualità; si tratta d’ingredienti naturali al 100% e non tossici, la cui qualità è stata testata in laboratorio. Gli ingredienti estratti dai fiori sono mughetto, lillà, gelsomino, lavanda, violetta, giglio, rosa, iris, gardenia, garofano; sono estratte dagli agrumi invece essenze di mandarino, limone, bergamotto, arancio, troviamo anche ingredienti derivanti da piante e legni, come sandalo, legno di cedro, erba verde, muschio, patchouli, quercia. Infine particolari gli ingredienti ricavati dalle spezie, come pepe e noce moscata.
Fonte : www.prezzi360.it



White Rose 




Famiglia olfattiva floreale muschiata

Fragranza dalle eleganti note floreali. Note pungenti della pura rosa addolcite dal gelsomino. Alle fresche note talcate di violetta e iris si aggiungono le note floreali speziate del garofano, la dolce corposità dell'ambra ed il calore del Musk.

Note di testa: Rosa Floreale, Violetta, Garofano.
Note di cuore: Violetta, Gelsomino, Rosa Speziata, Iris.
Note di fondo: Iris Germanica, Musk, Ambra.


Sirena


Famiglia olfattiva floreale muschiata
Sirena è una frizzante fragranza floreale - marina con la freschezza di una brezza marina che introduce il morbido cuore floreale di oleandri, peonia e rosa con bacche estive su un letto di muschio e legno di sandalo.

Note di testa: bergamotto, gelsomino, marino, pepe rosa
Note di cuore: oleandri, peonia, rosa, frutti di bosco estivi
Note di fondo: muschio, patchouli, legno di sandalo



Night Scented Jasmine






Famiglia olfattiva floreale muschiata
Note verdi vibranti di foglia di violetta e di gemme di ribes nero introducono il profumo radiante di fiori bianchi con gelsomino sottolineate da una complessa armonia di gardenia, neroli e ylang ylang. Riscaldato da tocchi di rosa e mimosa, il cuore floreale è sostenuta da lunghi muschi morbidi durata, dolce ambra e note di fondo di legno di sandalo.Ispirata alle ricche e dolci note dei boccioli di Gelsomino selvatico che permeano i giardini della casa di famiglia Floris a Minorca.

Note di testa: note verdi , violetta , note agrumate , neroli , mandarino
Note di cuore: gelsomino , giglio, rosa, ylang-ylang , iris , mimosa , gardenia , narciso
Note di fondo: legni preziosi , musk , ambra , sandalo , vetiver



  
 Soulle Ámbar



Famiglia olfattiva Profumi Ambrati
Lentisco e galbano creano un elegante e moderno accordo verde equilibrato con frutta fresca croccante prima di aprire un generoso cuore floreale di gelsomino, geranio e meliloto, complimentato con note resinose e speziate formicolio pepe rosa. Morbida vaniglia, ambra e muschio forniscono un ambiente caldo, base sensuale per completare la fragranza.

Note di testa: bergamotto, galbano, ananas, lentisco
Note di cuore: pepe rosa, geranio, gelsomino , meliloto
Note di coda: ambra, vaniglia, musk

 Floris offre un particolare servizio si suoi clienti: è possibile richiedere al brand di creare una fragranza personalizzata, fatta su misura per la propria personalità, per maggiori informazioni si consiglia di rivolgersi al servizio clienti Floris.
-Disponibile una ricca e raffinata linea Floris di creme, bagnoschiuma e prodotti per la cura del corpo, dalle fragranze anche abbinabili alle linee di profumi.

Ringrazio Floris London per avvermi offerto la possibilità di conoscere , testare e aprezzare la qualità di 4 delle loro fragranze.Sono davvero concentrate , particolari e mai banali...

Le fragranze Floris sono disponibili in formato 50ml o 100 ml.
Per maggiori informazioni , visitate il sito web : Floris London

Conoscete Floris London ?  Quale é la Vostra fragranza preferita ?

0 commenti:

Posta un commento

 

My Beauty Week Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | web hosting