lunedì 12 settembre 2011

Gel d'aloe

Pubblicato da My Beauty Week alle 10:13
Con il caldo forte di agosto e la comparsa di alcuni brufoletti sui lati del viso , non facevo altro che spruzzarmi l'acqua termale...per diverse volte al giorno (tanto in ferie me lo potevo permettere)...poi ho finito l'acqua e sentivo questo bisogno di freschezza ma non solo,volevo sentire la pelle più sollevata.Qualche gg dopo sono entrata nella prima parafarmacia che ho visto...e mentre acquistavo l'acqua ho pensato di chiedere info sul gel d'aloe...(tanto per informazione) , l'avevo usato in precedenza e mi ricordavo che ha una consistenza molto leggera,quasi liquida.Ho buttato un occhio sulle indicazioni e l'ho acquistato...per non ripensarci più.

Marca : Aboca
Denominazione : Aloe Vera Biogel
Quantità : 100 ml
Prezzo : cca 12.50 €
Reperibilità : parafarmacia o erboristeria

Indicazioni : grazie alla proprietà prottetive , é adatto a tutti i tipi di pelle ed é indicato sopratutto nei casi in cui la cute , sottoposta agli agenti esterni (sole , detersivi , ecc) necessita di una azione lenitiva.L'alto contenuto di gel fogliare di Aloe Vera (60% di gel fresco reidratato) svolge un'azione riparatrice e filmante donando una piacevole sensazione di freschezza e sollievo alla pelle arrossata e screpolata rendendola morbida e vellutata.La presenza di ingredienti provenienti da Agricoltura Biologica e una formulazione priva di conservanti di sintesi chimica , fanno di Aloe vera bioGel un prodotto innovativo.


Inci : Aqua , Alcohol , Betaine , Chondrus Crispus , Citrus Grandis Peel Oil , Aloe Barbadensis leaf gel powder , Althaea officinalis root extract , glucose , citric acid , limonene , linalool.

Opinioni personali : Nonostante l'alcol nella seconda posizione del inci , non mi ha seccato la pelle...é di consistenza leggerissima e fresca e si asciuga rapidamente lasciando la pelle morbida al tatto.
Lo uso quando ne sento il bisogno e mi trovo bene...lenisce e da sollievo ad una pelle un pò impazzita come la mia.Profumino delizioso di citrice.

Lo consigli ? Si,come dopo sole , dopo la cerretta , screpolature , irritazione...praticamente multiuso.


2 commenti:

illu_smilla ha detto...

Ciao,uso spesso anch'io il gel d'aloa ed è davvero un toccasana per le pelli delicate e la marca Aboca è una delle migliori.
Molto interessante il tuo blog;)
Buona serata!
Sara

Alis ha detto...

Ciao Sara,grazie e benvenuta.In effetti é fresco e lenitivo,mi ci trovo davvero bene.Provato anche sui capelli ieri sera...morbidissimi.

Buona serata anche a te!
Alis

Posta un commento

 

My Beauty Week Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | web hosting