sabato 7 luglio 2012

Coccole per i piedi e non solo

Pubblicato da My Beauty Week alle 07:40
Ciao fanciulle , oggi essendo libera ho voluto coccolare un pò i miei piedini e mostravi i prodotti utilizzati per farlo,nonchè il proccedimento.Premettendo che d'inverno non se ne parla proprio di queste cose , con l'arrivo dell'estate...si rendono necessarie per tenere i piedi un pò più curati.

I prodotti li ho acquistati l'anno scorso...nella farmacia e Smoll.Non mi ricordo esattamente i prezzi,la crema stava sui 7€ , la limetta circa 8,50 e il deo,boh...credo sui 8€ anche lui.
Devo finirli assolutamente...il pao é di 12 mesi.
Prima di tutto ciò ho applicato sui capelli leggermente umidi il burro capilare Monoi , come pre-shampoo.

Il secondo step é mettere a bagno i piedini con acqua calda e bicarbonato , oppure un sapone...lascio ammorbidire per circa 20 min...aggiusto le unghie,ecc.Asciugo e applico la crema esfoliante , aspetto un pò ...poi massaggio e infine rimetto i piedi in acqua per risciaquare.Ho anche passato la limetta sui talloni...per rimuovere la pelle inspesita,é un pò come spellare le patate:D Mi sono divertita dopo anche con il tubo d'acqua...sul terrazzo,per risciaquare bene e rinfrescare meglio.

Infine doccia,lavaggio capelli.Il burro di Monoi , lascia i capelli morbidissimi...ma dopo lo shampoo,l'effetto é quasi svanito.

Crema corpo.

Deo Dr.Scholl e crema per i piedi Liz Earle(like it!).

Mi trovo bene con la crema Dr.School , il deo l'ho utilizzato poco e non so dirvi se funziona...praticamente non é che mi sudano poi cosi i piedi,ma riesco a rovinare abbastanza in fretta la suola delle scarpe.Boh...non so neanche io a quale scopo ho comprato lo spray,per tenere i piedi più igienici,penso:D La crema Liz Earle mi é stata inviata con un'ordine precedente e mi é piaciuta molto,é una coccola in più.


Crema esfoliante piedi

La Crema esfoliante Dr.School ha un'azione esfoliante intensiva.Clinicamente testata , rimuove efficacemente la pelle ruvida ed indurita favorendone il rinnovo o lasciando i piedi morbidi , lisci ed idtatati.

Formula intensiva a base di Pomice Naturale e acidi della frutta
Risultati immediatamente visibili
80% dei consumatori riportano buoni/eccelenti risultati in 7 giorni
Dermatologicamente testata

Applicare sulla pelle pulita e asciutta.Massaggiare i piedi con movimenti circolari , quindi risciaquare .Per ottenere risultati più efficaci , ripetere il trattamento 2-3 volte alla settimana insieme alla Crema idratante piedi e unghie o alla mousse idratante Dr.School.

Inci:
Acqua , Pumice , Paraffin , Glyceryl Stearate , Stearic Acid , Cera Alba , Cetyl Esters , Vaccinium Myrtillus , Saccharum Officinarum , Acer Saccharum , Citrus Aurantium Dulcis , Citrus Medica Limonum , Lactic Acid , Tromethamine , Parfum , Phenoxyethanol , Methylparaben , Propylparaben , Ethylparaben , Buthylparaben , Isobutylparaben.





Spray piedi - Deo Active Fresh

Deodora e protegge.Efficace 24h.Tecnologia ossigeno attivo.Arricchito con aloe vera & Vitamina B5

Formulazione arricchita con Ossigeno Attivo Aseptix , per una deodorazione istantanea e una sensazione di freschezza prolungata.

Si asciuga rapidamente.Non unge,non incolla,non lascia residui.Effetto deodorante prolungato.Riduce la proliferazione dei batteri , causa del cattivo odore.

Modo d'uso : spruzzare sui piedi.Ripetere se neccessario.Numero di erogazioni 500.

Inci : Aqua , Alcohol Denat , Hidrogen Peroxide , Aloe Barbandensis Gel , Panthenol , Coceth - 7 , Benzoic Acid , Parfum , PEG-40 , Hydrogenated Castor Oil , Fenoxyethanol , Citric Acid , Sodium Hydroxid

Tenere a riparo da fonte di calore e raggi solari.Contiene Perossido di Hidrogeno.Evitare il contatto con gli occhi , in tal caso riasciaquare e chiedere consiglio medico.Non utilizzare su pelle ferita o irritata.Interompere l'utilizzo in caso di irritazione.Solo per uso esterno.



Burro capillare Monoi di Tahiti



Utilizzato da sempre nella tradizione polinesiana il Monoi di Tahiti rappresenta lo strumento di bellezza principe delle bellissime donne tahitiane , il Monoi di Tahiti viene ottenuto dalla macerazione del profumatissimo fiore esotico di Tiarè (Gardenia Tahitiensis) in olio di cocco purissimo (Cocos Nucifera), é un cosmetico naturale veramente unico in grado di regalare bellezza alla pelle e ai capelli.La speciale formulazione del Burro Capillare unisce sinergicamente le meravigliose proprietà del Monoi di Tahiti a preziose sostanze ammorbidenti e condizionanti , alfine di rendere i capelli soffici e vellutati e la chioma voluminosa e docile al pettine.Utilizzato dopo lo shampoo dona ai capelli morbidezza e setosità , lasciando la capigliatura lucente e facilmente pettinabile , applicato prima dell'esposizione solare protegge i capelli dalle aggressioni dei raggi solari e diventa un impacco completamente naturale in grado di svolgere , combinato al calore del sole , una importante azione ristrutturante.

Modo d'uso :
applicare il prodotto sui capelli con un delicato massaggio e con l'aiuto di un pettine antistatico.Stendere il burro capillare su tutta la lunghezza della capigliatura , lasciare in posa per qualche minuto dopodichè risciaquare abbondantemente con acqua tiepida.


La mia routine del momento é questa , e voi ? Come preferite curare i vostri piedini ? Avete dei prodotti da consigliarmi ?

Un bacione e buon fine settimana.
Alis


15 commenti:

Alememe ha detto...

Anche io uso quella limetta là. Taglia alla julienne, come si fa in cucina con le carote. Eheh..
Io nell'acqua per il pediluvio aggiungo oltre al bicarbonato anche il sale che, dopo una giornata di caldo torrido, aiuta a sgonfiare.
Poi vado anche io di lima e infine crema all'acido glicolico Fitocose.

Silvia Negretti ha detto...

Ma che post utilissimo!!!
Io non curo molto i miei piedi, vado dall'estetista e lascio fare a lei...(anche perchè non ne sapevo molto)
Invece tu mi hai dato un sacco di ottimi suggerimenti!:)
Un bacio!
S

http://s-fashion-avenue.blogspot.it/

Anonimo ha detto...

giustissimo prendersi cura dei nostri piedini^^

molte volte li trascuro, dico sempre devo idratarli con delle cremine e poi rimando sempre!

Katrina Uragano ha detto...

Fai benissimo a prenderti cura anche dei piedi. E' su di loro che si sorregge il nostro corpo!

My Beauty Week ha detto...

@Alememe...ottima la tua routine.Ti trovi bene con la limetta? Il risultato non é sempre molto uniforme,ma aiuta.Sai che lo volevo fare con il sale??? non sapevo che aiuta a sgonfiare,proverò...anche se non ho particolari problemi di gonfiore.

@S...dall'estetista é ancora meglio:)Sono contenta che il post é stato di tuo gradimento:)

@Sophie...si si,purtroppo capita spesso anche a me, il tempo non é mai abbastanza:(

@LaDamaBianca...condivido,cara.Mi incuriosisce la riflessologia plantare:)Ci vorebbe un massaggio a regola d'arte,ogni tanto!

Simona ha detto...

Ottima routine la tua! Trovo che sia giusto prendersi cura dei nostri piedi, perché è sempre carino mostrarli curati :) C'è un premio per te sul mio blog :)

MakeUpNonSolo ha detto...

Io uso una crema, quando sono proprio disperata, alla pietra pomice della linea Fit zone. E' molto buona

Ratto di Fogna ha detto...

Ritengo un post molto utile per un contadino come me

Frivolezze in rosa ha detto...

Fare la pedicure mi rilassa più della manicure! :) almeno una volta a settimana la faccio per avere piedini sempre in ordine!

stellacometa26 ha detto...

Post molto utile! Anche io dovrei dedicarmi un po' di più ai piedi!
Nuova follower :-)

Federica Ecobiopinioni ha detto...

Io uso lo scrub che mi faccio da sola con vecchia crema+ sale. All'occorrenza utilizzo un grattino di bottega verde davvero utile per gli ispessimenti.

Lastmakeup ha detto...

Ciao Alis! wow che super coccola per i piedi! Io solitamente dopo essermeli lavati ci metto sopra una crema all'aloe vera! è buonissima compre crema, rigenera l'epidermide e ammorbidisce tantissimo i piedi! (la crema all'aloe vera è una crema per il corpo, ma l'ho trovata efficace anche per piedi) oltretutto si assorbe in fretta e non unge! ^_^

P.S. Ho fatto un post sul mio blog ringraziandoti per la sorpresa... :)

1 bacione, Erica

Anonimo ha detto...

Scrub alla pietra pomici di BV e crema per i talloni Just.
Ho un premio per te sul mio blog, spero ti faccia piacere

N Carmen ha detto...

molto utile questo post, grazie!
Grazie anche per il commento sul mio blog, ti seguo con piacere spero lo farai anche tu, ciaoooo

http://lamakeupposa.blogspot.it

Unknown ha detto...

vado un attimo contro corrente...dal momento che faccio la pasticcera mi capita di stare tantissime ore in piedi...la prima parola che associo ai miei piedi è SOLLIEVO...il prodotto che mi da sollievo e allieva il mio gonfiore è questo:
http://www.prodottidibenessere.it/it/antichi-rimedi-curativi/2697-olio-camminatori-bio-50-ml-AR1220.html

Posta un commento

 

My Beauty Week Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | web hosting