mercoledì 11 aprile 2012

Iniziativa My Skin Check : prevenzione melanoma

Pubblicato da My Beauty Week alle 09:44
Maggio 2012 : La prevenzione della melanoma arriva nella piazze italiane


Myskincheck é un progetto di prevenzione del melanoma , realizzato con il supporto tecnico e scientifico di ADOI - Associazione Dermatologi Ospedalieri Italiani e La Roche-Posay , che giunge nel .
2012 alla sua quarta edizione.L'obiettivo é la sensibilizzazione alla prevenzione del melanoma e l'educazione al comportamento responsabile al sole.

Per parlare sia di corretta esposizione al sole , sià dell'importanza dello screening periodico , l'iniziativa myskincheck 2012 si articola in 3 azioni concrete e complementari che avverranno :

in Farmacia - con la distribuzione in tutta Italia di materiale informativo sulla corretta esposizione al sole e sulle regole base per prevenire il melanoma.
sul sito www.myskincheck.it - dove trovare consigli utili per la salute della propria pelle , approfondimenti sul tema del melanoma e strumenti per prepararsi alla visita dal dermatologo.
al tour Myskincheck -  una struttura itinerante che toccherà nei mesi di maggio e giugno le principali città italiane dove si potrà effetuare uno screening gratuito eseguito dai dermatologi.

Ecco le date e le tappe del tour Myskincheck :

Vicenza - lunedi 28 e martedi 29 maggio
Brescia - mercoledi 30 e giovedi 31 maggio
Santa Margherita Ligure - sabato 2 e domenica 3 giugno
Torino - lunedi 4 e martedi 5 giugno
Milano - giovedi 7 e venerdi 8 giugno
Firenze - domenica 10 e lunedi 11 giugno
Bologna - mercoledi 13 e giovedi 14 giugno
Napoli - sabato 16 e domenica 17 giugno
Pescara - martedi 19 e mercoledi 20 giugno
Bari - venerdi 22 e sabato 23 giugno
Palermo -  lunedi 25 e martedi 26 giugno

Tutte le informazioni su date e tappe saranno aggiornate in tempo reale sul sito http://www.myskincheck.it/

La diagnosi precoce del melanoma rappresenta il più efficace strumento per il controllo clinico-prognostico del tumore.Il melanoma é sicuramente guaribile solo se viene asportato chirurgicamente nella sua fase iniziale , quando ancora confinato negli strati superficiali della pelle.La strategia più importante per combattere questa malattia é la prevenzione primaria , con campagne d'informazione ed educazione.Ecco perchè La Roche-Posay ed ADOI hanno deciso di dare vita alla quarta edizione del progetto Myskincheck.

La Roche - Posay , marca partner di 25.000 dermatologi nel mondo , é da sempre impegnata in missioni di salute e di prevenzione.L'educazione al corretto comportamento al sole é una delle priorità della marca.Si declina in azioni concrete finalizzate ad aiutare la popolazione e proteggere correttamente la pelle , prevenendo cosi l'insorgenza dei tumori cutanei.

3 commenti:

Unknown ha detto...

iniziativa meritevole! il melanoma è subdolo...

Federica Ecobiopinioni ha detto...

L'informazione e la prevenzione sono il metodo migliore.Bell'iniziativa.

MyLittleVanityTable ha detto...

Davvero interessante! Hai fatto benissimo a condividere! Grazie!

Posta un commento

 

My Beauty Week Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | web hosting