mercoledì 11 dicembre 2013

Hennè & Amla : preparazione & applicazione

Pubblicato da My Beauty Week alle 20:57
Ciao ragazze , eccomi con un post dedicato ai capelli e in particolare modo alla colorazione con il hennè ... polvere naturale proveniente da arbosti spinosi dalla famiglia delle Lythracee.La polvere ottenuta da foglie e rami essiccati , viene impiegata nella cura e la colorazione dei capelli...nonchè per l'uso dei tatuaggi su mani e piedi.

Ne faccio ormai , uso costante da più di 1 anno e in questo senso sembra aver trovato un pò di stabilità.Con le tinte fatte in casa , avevo sempre 1000 dubbi...il colore mi sembrava poco naturale,ecc.Le ho provate tutte ... prima di ristringere il campo.

Rispetto alle classiche tinte , l'hennè é più laborioso da preparare ed applicare...ma i risultati ripagano.Almeno per ora...

Bando alle ciance , si passa alla preparazione!!! Per prima cosa preparo un infusso di ortica , dopodichè metto in un recipiente di plastica 1 cucchiaio di amla ( ... é purificante , ricca di vit.C , antiforfora e condizionante) , 3 cucchiai di polvere di hennè e verso sopra dell'infusso caldo tanto per coprire le polveri.Mescolo con un cucchiaino di plastica , aggiungo poi poco miele...yogurt bianco (non sempre) e aceto di mele.La papetta é ora pronta , deve essere cremosa e non troppo liquida...potete lasciarla riposare diverse ore per farla ossidare e rilasciare meglio il colore oppure applicarla direttamente (non ho notato differenze nel risultato).


Per evitare di sporcarmi , spalmo del burro di karitè sui contorni del viso. Inizio ad applicare il colore dal basso verso l'alto , tenendo la massa legata in alto per poi scendere gradualmente.Chiudo il tutto con della pellicola per alimenti...che aderisce bene alla testa in genere non colla.Lascio in posa 3 ore o più.Lavo i capelli normalmente...come da abitudine.


Copre i bianchi , ma restano più chiari e aranciati rispetto al resto della capigliatura.nel complesso vengono morbidi , corposi e lucenti.Il colore su di me é abbastanza scuro e non molto rossiccio...assume diversi riflessi in base alla luce.

 


 Conoscete l'hennè ? Quali sono le Vostre impressioni ?

Un bacissimo,
Alis

0 commenti:

Posta un commento

 

My Beauty Week Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | web hosting