lunedì 17 settembre 2012

Alla scoperta di ''Fragranze'' - un viaggio olfattivo

Pubblicato da My Beauty Week alle 15:15
''Fragranze è il salone internazionale dedicato alle migliori proposte della profumeria artistica e selettiva e all'evoluzione della cultura olfattiva.''

Storia , innovazione  e sopratutto profumi...invadono il salone - fiera di Pitti Immagine a Firenze:) E' per me un mondo nuovo , che non saprei descrivere a parole...ma di certo , non lascia indifferente.Una esperienza più che piacevole...in un mondo '' olfattivo'' , un viaggio...tutto da scoprire:)
 
 
Amo la delicatezza in un profumo ... il floreale dei fiori di campo , il verde , la freschezza.Ho da subito adorato il Tilleul D'Orsay... una fragranza leggera che ricorda i tigli fioriti , la luce solare , l'erba appena tagliata , il miele.

 
'' House of Sillage '' si distinque per il suo packaging accativante , da preziosi pasticcini dal tappo massiccio e brillante  ( cca.200gr).
Sfumature di mandorla e vaniglia , raggi di sole che baciano la pelle morbida...é la fragranza che si definisce  ''Cherry Garden''...la mia preferita:)
 
 
 Eleganti scrub dal tocco naturale , si racchiudono in questi barattoli griffati ''Officina De' Tornabuoni '' ... tutti da provare.
 
 
Un profumo che ti accoglie e ti fa rivivere l'arrivo della primavera é Tulipe by Byredo , una fragranza sottile e floreale...''senti l'erba fresca sotto i piedi , i raggi caldi sulla schiena''.Byredo coinvolge con ognuna delle sue fragranze , cosi raffinate...cosi femminili.
 
 
Libertà d'espressione , unicità e un design lineare rappresentano alla perfezione il  ''Laboratorio Olfattivo '' ... 9 fragranze inedite ed emozionanti.La mia scoperta é stata '' Dècou-Vert'' , un incontro di note floreali , vegetali e verdi.
 
Piramide Olfattiva Dècou-Vert
Mughetto, foglie verdi
Lillà, Gelsomino e Magnolia
Muschi, legni chiari e polline di Magnolia



''Histoires de Parfums''  sono invece delle creazioni inspirate alla storia , un tuffo nel passato e un omaggio ai suoi personaggi.''Il Moulin Rouge 1889'' é un'oda alla femminilità... un profumo che invoca ricordi d'infanzia per il suo odore specifico di rossetto ( rosso rubato) e ci fa fantasticare sulla vita mondana da cabaret parigino.

 
La linea  dedicata ai più giovani , oscilla dal agrumato alla combinazione cioccolato - menta (buoni e golosi).
 
 
Olivia Giacobetti é la creatrice di queste fragranze ''green '' dal packaging delizioso , all'insegna del riciclo:) Tanti profumi...tante marmellate:D
 
 
Non sono mancati i brand più noti , come Montale Parfums , Floris , Bruno Acampora , Perricone MD....ma tantissimi altri . Ho incontrato Antipodes , cosmetici naturali neo zelandesi  e Becca Cosmetics , brand australiano di make-up.Bakel & Evidens de Beautè...nel settore skincare.
 
Infine , ma non nell'ordine delle preferenze...ho scoperto i Puri , profumi che colpiscono per la loro semplicità e purezza.Puro Lino , Puro Muschio , Puro Talco , Puro Neroli , Puro Fico.Sanno di buono e di pulito e per questo li amo già.
 
 
Amici della pelle e del benessere sono i cosmetici decorativi ''Jane Iredale'' ... formulati con i pigmenti minerali naturali , cosi efficaci da essere consigliati da chirurghi plastici , dermatologi e professionisti nella cura della pelle.Potevano non incuriosirmi ? Il make - up artist  , Dario Marchetti si é svelato dispinibile e professionale nel rifarmi il make up:)
 
 
 
 
 
A fine giornata ... facevo ancora una leale concorrenza alla più fedele delle assistenti di Babbo Natale , vestito rosso - red lips e manichiure abbinata:)
 
Ringrazio la mia amica Oxi per l'invito , é stata una esperienza nuova che rifarei volentieri.E ora chi mi salva più ???...Sono già a caccia di profumi!
 
Parola di Alis:)
 

12 commenti:

katya ha detto...

oh cavoli .. cherry garden mi ispira da morire!!!

My Beauty Week ha detto...

Ciao Katya...é un profumo nuovo,ancora poco reperibile e non contiene cilliegia:)Il prezzo mi é sembrato piuttosto proibitivo...supera i 250€:(

b!girl ha detto...

Ho letto un tuo commento sul mio blog e ho scoperto di non seguirti...rimediamo subito! :)
Un bacio!!!

My Beauty Week ha detto...

@B!girl...grazie:)

Silvia Negretti ha detto...

capirai io li adoro i profumi, mi ci perdrei in mezzo a tutti quelli che hai descritto!^^
Mi piacerebbe sentire almeno Cherry Garden, deve essere buonissimo! :)
Un bacio!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.it

Unknown ha detto...

Ciao, molto carino il tuo Blog!
Mi sono segnata e ti seguirò!
Se ti va di passare dal mio e segnarti ne sarei molto felice ;)
FairiesMakeup
Ciao ^^

Anonimo ha detto...

wow quante belle cosine!
che ne dici di passare da me? c'è un nuovo post!
baci vivi

MakeUpNonSolo ha detto...

devono esserci delle chicche di profumi in un evento del genere

Unknown ha detto...

Mi piace il tuo blog! Inizio da subito a seguirti! :)
kisses, F.

Anna Santese ha detto...

bellissimi prodotti ho gli occhi a cuoricino...

Letistella ha detto...

Bellissime foto!!!! Avrei voluto essere presente!

Pepper ha detto...

Sono deliziose queste foto!
Se ti fa piacere seguiamoci a vicenda :) Io sono già una tua nuova follower!
C.

Posta un commento

 

My Beauty Week Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | web hosting