martedì 20 novembre 2012

Annemarie Borlind: corso base

Pubblicato da My Beauty Week alle 05:57
Lunedi 12 Novembre 2012 ho avuto il grande piacere di partecipare al corso dedicato ai professionisti Annemarie Borlind @Avery Fine Parfums a Modena.Un ambiente raffinato , che ci ha ospitati nella sua gallery per presentarci la filosofia e i prodotti di questo noto e ammirevole brand tedesco.
 
 
 
 
Effetti intensi basati su speciali combinazioni di principi attivi. Prodotti esclusivi con selezionati estratti provenienti da coltivazioni biologiche. Preziosi oli botanici di prima spremitura per ridare linfa nuova a corpo ed anima.

Un rimedio naturale per una bellezza naturale. Questa è l’essenza della filosofia Annemarie Börlind, il suo credo. Materie prime esclusivamente di origine naturale, anni di esperienza e uso di una tecnologia moderna hanno permesso di migliorare costantemente l’efficacia e la qualità della produzione di cosmetici naturali in sintonia con le necessità individuali della pelle.
Rigore nell’impiego di ingredienti naturali e applicazione accurata delle più recenti ricerche scientifiche tracciano da sempre il profilo di Annemarie Börlind.
 
 
Nel lontano 1930 , l'azienda inizia mettere le sue prime radici grazie a Annemarie Lindner.Ancora in giovane età e con un problema di acne vulgaris , Annemarie scopre l'efficacia dei principi naturali e botanici.La sua ricerca e gli studi sono in continua evoluzione.Diventa biologa.
 
Nel 1947 , nella Germania dell'Est apre una clinica
 
Nel 1951 produce i suoi prodotti e fa da consulente
 
Nel 1958 scappa con la famiglia  a Calw/Altburg nella Foresta Nera...dove si trasferisce e trova la sua seconda inspirazione : L'Acqua
 
Incontra Friedrich Börner con cui decide di collaborare , dando vita all'azienda cosmetica Annemarie Borlind.
 
 
Ha creato il concetto di consulenza e trattamento sistematico.
(Detersione/Tonificazione/Trattamento)
 
L'idea di realizzare il sogno di una bellezza naturale era ed é ancora , la forza trainante dell'impresa Borlind , all'insegna della foglia di tiglio (simbolo del brand).
 
 
Il prodotto Borlind ha una vibrazione - é l'amore con cui il prodotto viene fatto





 
In seguito , ci é stato spiegato il funzionamento delle pelle e come lavorano le nostre cellule.Il derma , lo stratto della pelle svolge il ruolo più importante ... in quanto favorisce gli scambi metabolici e il rinnovamento cellulare, trasferendo nutrienti e sebo verso l'epidermide (lo strato più sottile ed esterno,che svolge un ruolo protettivo).
 
Le cellule morte , anche si spostano in supeficie...per questo motivo é fondamentale detergerla.
 
La mattina si deterge la pelle per togliere le cellule morte , la sera per eliminare impurità e tossine.
 
Il latte detergente può essere applicato direttamente con le mani e massaggiare il viso per 30 secondi , dopodichè togliere i residui con delle spugnette.
 
Il tonico , invece...richiude i pori e riequilibra il PH.La pelle ora é pulita e pronta a ricevere i trattamenti succesivi (sieri / creme)
 
La crema va scelta in base alle proprie esigenze e il tipo di pelle(secca,normale,grassa,matura...ecc).Vanno scaldate con le mani e massaggiate sul viso,dal basso verso l'alto.
 
 
 
Quando ci nutriamo bene e siamo in salute ,  infatti la nostra pelle ha un colorito migliore.Sotto pressione , stanchi , alimentazione sbagliata..la cute si comporta di conseguenza dandoci il segnale che ''sta soffrendo insieme a noi''.
 
E' tutto un lavoro di sinergia (dentro/fuori - fuori/dentro)...bisogna prenderci il tempo di ascoltare il nostro fisico , la nostra pelle.
 
Le principali linee di skincare sono :
 
Rose Dew (idrostimolante) - ideale per la pelli giovani
Combination Skin - per pelli miste
ZZ Sensitive - per pelli sensibili
Purifying Care - per pelli con impurità
LL Regeneration - per pelli esigenti
System Absolute - per pelli mature
Naturoyal Biolifting - per pelli molto esigenti , tendenti alla disidratazione
 
Per quello che sono riuscita a testare(alcuni campioni)...mi sono sembrati buonissimi prodotti.
 
 
E' stata una bellissima esperienza , la location molto chic e il personale sempre a disposizione:) Sicuramente...da rifare!
P.S : Ho dimenticato di specificarvi che mi é stato rilasciato un bel atestato di partecipazione...che conservo con grande cura:)
 
Come vi sembrano questi prodotti ? Li conoscete già?

15 commenti:

Bambi Organics | ❤~ Natural + Organic Beauty Finds ~❤ ha detto...

Ciao tesoro, che bella esperienza, la Anne Marie borling è ottima. io ho provato alcune cose e sono rimasta molto contenta
il fondotinta liquido è di una qualità superiore, quasi all'altezza di un fondo non bio :)

ti mando un bacione grosso e grazie di aver condiviso con noi questo.

ely ha detto...

Mai letto un post più accurato di questo!!
Complimenti cara!!!

Lastmakeup ha detto...

Wow che bella esperienza!!! ^_^ dev'essere una cosa bellissima! Ma sei di Modena? O ci sei andata solo per l'evento?

1 bacione!

My Beauty Week ha detto...

Dolcissima Ale...é stato troppo bello curiosare da vicino e imparare cose nuove:)Un bacione anche a te e grazie per la visita.

@Ely...cosi mi fai alzare l'autostima:D Spero di essere riuscita ad trasmettere un pò anche a voi l'entusiasmo e la posività di aver conosciuto ''da vicino'' questo brand:)

@Ciao Erica...non sono di Modena,purtroppo:( Ho accompagnato una amica,appositamente per l'evento.Aggiungo anche che mi sono alzata alle 3.30 ?
1 bacione!

Simona ha detto...

Che bella esperienza e che bello questo articolo. Non ho mai provato nessuno di questi prodotti ma sembrano validissimi. Ultimamente sono sempre alla ricerca del prodotto perfetto anche per la skincare :)

katya ha detto...

ma che forte .. bella possibilità!

My Beauty Week ha detto...

Grazie Simona...i prodotti sono davvero buoni.Vorrei prendere uno struccante anche io:)

Ciao Katya...condivido:)

Mia Di Domenico ha detto...

Ma che bella esperienza :D

Anonimo ha detto...

Ciao!!io sono di Modena e da un po' mi incuriosisce la linea di prodotti Borlind...sai se da qualche parte in zona si possono trovare i prodotti?Bacii

My Beauty Week ha detto...

Ciao , trovi questi prodotti nello store Avery Fine Perfumery in via Francesco Selmi ,27 a Modena:)

Baci!

Spendi e Spandi ha detto...

Non conosco questo brand ma mi sembra una bellissima esperienza! La parte sul funzionamento della pelle è molto accurata, da stampare! :)

Unknown ha detto...

Ciao ho letto il commento che hai lasciato nel mio blog e sono passata a vedere il tuo blog, mi iscrivo ai tuoi follower, se ti va di unirti anche tu ai miei ti aspetto :-)
a presto..

My Beauty Week ha detto...

Ciao Rachele,benvenuta.Grazie per tua visita:)

Unknown ha detto...

Mi hai risposto in tempo record :-)
A presto

My Beauty Week ha detto...

Sono sintonizzata:D Baci!

Posta un commento

 

My Beauty Week Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | web hosting